Android 11 Developer Preview nel sito di Google, ma è un falso allarme

Falso allarme per gli utenti fedeli ad Android: nelle scorse ore è stata pubblicata nel sito ufficiale android.developer.com la pagina dedicata ad Android 11 Developer Preview, ovvero la prossima versione del sistema operativo di Google dedicata agli sviluppatori (e a chi è impaziente di provarla in anteprima), che inaugura il percorso verso il rilascio della release stabile.

L'entusiasmo è durato poco: i riferimenti ad Android 11 sono stati rimossi e sono tornate le informazioni su Android 10.

La schermata, prontamente catturata, suggerisce comunque un debutto sempre più vicino del programma di beta test di Android 11. (HDblog)

Su altri media

Abbiamo appena finito di parlare di un aggiornamento molto atteso per l’app di Facebook Lite che rimaniamo in tema “software per smartphone meno potenti” comunicandovi che Google ha appena lanciato la nuova collezione di giochi web GameSnacks. (Android Blog Italia)

Delle app che prendono letteralmente possesso del nostro smartphone, facendo fotografie e addirittura effettuando chiamate, questa la nuova scoperta da parte GizChina che lancia l’allarme. App pericolose. (Gooruf)

Le applicazioni ti consentono di sfruttare il tuo tempo nel modo migliore perché avrai sempre chiaro quali lavori fare e in quale giorno della settimana. Bene, in questo caso, esistono tante app che ti permettono di trovare la persona giusta per fare le pulizie e lavoretti in casa. (Fastweb.it)

La misura, che sembrerebbe aver coinvolto meno di un decimo di tutti gli add-on disponibili nello store di Chrome, viene definita come temporanea, ancorché non siano trapelate tempistiche e dettagli per un eventuale fix che consenta alle suddette estensioni di tornare online. (Fidelity News)

Il primo riquadro parla di cambiamenti di “comportamento”, ovvero di modifiche di sistema che potrebbero influire sulla app quando è in esecuzione su Android 11. Con Android 11 gli smartphone pieghevoli riceveranno un supporto più diretto ed esplicito. (OutOfBit)

Google ha deciso di portare l’ottimizzazione della batteria ai più alti livelli raggiunti fino ad oggi, tramite il nuovo Ultra Low Power Mode. (Lifestyleblog)