Afghanistan, le donne sono oggi il vero nemico dei talebani

Afghanistan, le donne sono oggi il vero nemico dei talebani
Difesa e Sicurezza ESTERI

Hugh Jackman si attiva per sostenere la campagna “I Stand with Afghan Women”. Le donne in Afghanistan, comunque, non sono sole; qualcosa si qualcosa comincia a muoversi.

Il vero nemico dei fondamentalisti in Afghanistan sono le donne: le uniche che rischiano di perdere 20 anni di conquiste, ottenute con grandi sacrifici. Di fatto, oggi, sono le donne quelle che combattono più attivamente i talebani in Afghanistan. (Difesa e Sicurezza)

Su altri media

Questi paesi, infatti, non sembrano curarsi delle decisioni di politica interna del nuovo governo talebano, purché non venga minacciata la loro sicurezza interna A poco più di un mese di distanza è ormai possibile scartare due scenari, data la proclamazione mercoledì 8 settembre scorso del nuovo governo talebano ad interim. (InsideOver)

Così ora la mia vita e quella della mia famiglia è a rischio » Afrooz non parla a caso. Per lo stesso motivo non posso uscire legalmente dall'Afghanistan e presentarmi in una vostra ambasciata (il Giornale)

Alla menzione dell’Afghanistan, Ayman al-Zawahiri ha dato la parola al nuovo leader di AQIM, Abu Ubaydah Yusuf Al-Annabi A distanza di pochi giorni dal ventennale dell’11 settembre si può cominciare tracciare il filo conduttore dei nuovi obiettivi mediatici di al Qaeda. (AGC COMMUNICATION)

Afghanistan, fuga dalle università. Ministro dell'Istruzione: "Esclusi temi in contrasto con Sharia"

Tornare nelle aule universitarie sì ma solo coperte dall’abito islamico, il niqab, quello che lascia aperto soltanto gli occhi, e in classe separate dagli uomini. La prima soluzione è che ci siano dunque luoghi distinti dove i ragazzi possano essere separati dalle ragazze. (ticinolive)

Taqui racconta quel giorno, la violenza e la paura per la sua famiglia. Insieme al collega cameraman è stato fermato e pestato dai miliziani. (Repubblica TV)

Il 13 settembre è atterrato il primo volo commerciale internazionale: un convoglio della compagnia pachistana Pia L’Unesco sollecita la società internazionale ad adottare misure immediate e urgenti per salvaguardare il diritto all’istruzione in Afghanistan (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr