Leonardo DiCaprio investe nella carne coltivata sostenibile per «combattere la crisi climatica»

Il Mattino ECONOMIA

Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori».

Maarten Bosch, Ceo di Mosa Meat, ha commentato che «il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento positivo è strettamente allineato alla mission di Mosa Meat

Anche Leonardo DiCaprio si schiera a favore dell'ambiente per cambiare le modalità con cui viene prodotta quella bovina. (Il Mattino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il coinvolgimento dell’attore americano premio Oscar ha lo scopo di promuovere il movimento mondiale nato per trasformare i sistemi globali alimentari e promuovere lo sviluppo della carne bovina coltivata sostenibile. (La Rivista della Natura)

“Il lavoro di Leonardo DiCaprio per realizzare un cambiamento in positivo è strettamente allineato alla mission di Mosa Meat Sono molto lieto di unirmi a loro come consulente e investitore, mentre si preparano a far scoprire la carne bovina coltivata ai consumatori” ha commentato Leonardo DiCaprio. (Fruitbook Magazine)

Con il consumo globale di carne previsto in crescita del 40-70% entro il 2050, la carne coltivata offre una soluzione per ridurre notevolmente gli impatti negativi della produzione industriale di carne bovina. (Tech Princess)

Daniela La Cava 22 settembre 2021 - 12:23. MILANO (Finanza.com). Nuovo investimento ecosostenibile per Leonardo DiCaprio. Noto è il suo impegno filantropico in campo ambientale testimoniato tra l’altro anche dalla creazione da The Leonardo DiCaprio Foundation, dedicata alla tutela e al benessere di tutti gli abitanti della Terra (clicca qui per approfondire). (Finanza.com)

La star del cinema è sceso in campo a sostegno anche della startup olandese di carne alternativa Mosa Meat che è al lavoro sulla stessa produzione dal 2013. Secondo le stesse fonti, DiCaprio dovrebbe diventare consigliere di entrambe le start up (RagusaNews)

Mosa Meat e Aleph Farms – ha commentato Leonardo DiCaprio – offrono nuovi modi per soddisfare la domanda mondiale di carne bovina, risolvendo alcuni dei problemi più pressanti dell’attuale produzione industriale di carne. (Il Sole 24 ORE)