Variante inglese Covid, l’infettivologo Andreoni: chiudere tutte le scuole, picco casi a metà marzo

Orizzonte Scuola INTERNO

Variante inglese Covid, l’infettivologo Andreoni: chiudere tutte le scuole, picco casi a metà marzo Di. “L’incremento dei casi ormai è visibile sia dai numeri sia dai primi segnali nei pronto soccorso.

“Ultimo problema – conclude -: rischi di vaccinare persone asintomatiche che sono in realtà già infettate e manifestano i sintomi successivamente alla iniezione

Appare plausibile che la variante inglese diventi dominante entro 3-4 settimane. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

"Lo stillicidio dei tagli alle forniture da parte delle aziende produttrici è molto grave", ha rimarcato il governatore della Lombardia Attilio Fontana. E la campagna di vaccinazione rivolta agli anziani over 80 ha superato il mezzo milione di adesioni in meno di dieci giorni. (MilanoToday.it)

Restano chiuse a Jesi le scuole medie e superiori e così i parchi e i luoghi di aggregazione. Jesi è più arancione degli altri Comuni che domenica sera, alcuni con sorpresa e anche un po’ malumore, hanno scoperto di essere diventati arancioni ma possono mantenere le scuole medie aperte (il Resto del Carlino)

In Toscana sono quasi 31.846 le persone nella categoria Scuola-Università-Forze Armate che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino Avviare con celerità la campagna vaccinale rivolta ai docenti. (AnconaToday)

Il Covid continua a circolare, e adesso a preoccupare sono soprattutto le varianti, a quanto pare più pericolose e con un tasso maggiore di contagio. A Roma si registra la chiusura di una scuola, la Sinopoli-Ferrini, nel quartiere Africano, per casi sospetti di variante inglese. (Tecnica della Scuola)

Più vaccini ci sono meglio è" (La7)

Degrassi ha un’unica richiesta: «Abbiamo necessità di avere dalla Regione indicazione certe sulle categorie delle persone incluse» Ogni istituto, invece, ha l’obbligo di mettere a disposizione del personale i modelli cartacei che dovranno compilare gli interessati. (Il Messaggero Veneto)