Leclerc distrugge la Ferrari nel 2° turno libero di Jeddah, i risultati: 1-2 della Mercedes, Verstappen 4°

Il Gazzettino SPORT

Terza posizione non per Max Verstappen, con la Red Bull-Honda, ma per Pierre Gasly con l'Alpha Tauri-Honda.

Molto bene le due Alpine-Renault con Fernando Alonso quinto ed Esteban Ocon sesto, ma tra i 4 e 5 decimi dalla vetta

Gasly ha chiuso a 81 millesimi da Hamilton mentre Verstappen ha rimediato un distacco di 195 millesimi.

Da sottolineare che le due Mercedes hanno colto il primo e secondo crono con gomme medie. (Il Gazzettino)

La notizia riportata su altri giornali

Oltretutto, questo è il circuito adatto alle sue caratteristiche: alta velocità, muri, cordoli. A Gedda ci troviamo in una situazione di classifica per la quale abbiamo lottato , con 5 punti da recuperare costruttori ed 8 di vantaggio nei piloti. (FormulaPassion.it)

Un aquilone, degli uccelli, emozioni semplici ma profonde, che accompagnano le note sognanti di “Chia”. IL VIDEO. Immagini suggestive dell’acqua, degli alberi, del cielo della Sardegna e di tutto il mondo. (Sardegna Reporter)

A preoccupare Hamilton c’è anche la ‘tenuta’ delle gomme morbide; un aspetto che in realtà ha dato grattacapi a molti team. Complessivamente il tracciato è incredibilmente veloce – ha concluso infine Hamilton – c’è anche molto grip (FormulaPassion.it)

Ora Leclerc è al centro medico per verificare le sue condizioni ma potrebbe pagare a caro prezzo il suo errore, visto che soltanto quando la macchina rientrerà ai box si capirà che non si sia danneggiata, ed in particolare la nuova power unit con cui è sceso in pista in entrambi i turni Incidente per Charles Leclerc nel finale della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d'Arabia Saudita 2021 di Formula 1. (Automoto.it)

“L’intensità che questo circuito ti dà in termini di adrenalina e brivido è qualcosa che non vivevo da tantissimo. Lo spagnolo fin qui è sempre riuscito a fare il suo. (FUNOANALISITECNICA)

Primo giorno di apprendistato e di conoscenza per i piloti del Mondiale di F1 sulla pista di Jeddah (Arabia Saudita). Ebbene, la SF21 non ha lasciato senza fiato per le prestazioni, prendendo atto che oltre alle solite note (Mercedes e Red Bull) ci sono da considerare AlphaTauri e Alpine assai veloci. (OA Sport)