Ddl concorrenza: dopo il richiamo di Draghi in Aula il 30 maggio. Intesa vicina su balneari

LaPresse INTERNO

È una giornata molto positiva e stiamo facendo grandi passi avanti per chiudere il provvedimento in commissione”.

Senza fiducia, e quindi senza il rischio di tornare al testo di partenza, quello antecedente le modifiche apportate dai gruppi parlamentari.

Se per sfasciare il governo intende aver fatto e vinto la battaglia contro la tassa sulla casa, la rivendico”

Posizione condivisa dalla presidente dei senatori dem, Simona Malpezzi: “Mi pare che il clima sia migliorato e con uno sforzo comune si possa arrivare a una soluzione positiva anche sul tema delle concessioni balneari. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Per la Consulta c'è un "difetto di legittimazione dei ricorrenti a far valere prerogative non loro, ma della Camera di appartenenza" Non appena sarà pronto un nuovo testo, servirà l'ennesima riunione di maggioranza domani di primo mattino, se non nella notte. (La Gazzetta di Reggio)

(LaPresse) – La Corte costituzionale ha esaminato oggi, in camera di consiglio, l’ammissibilità del conflitto proposto da sette componenti della Camera dei deputati contro due sentenze dell’Adunanza plenaria del Consiglio di Stato in materia di concessioni balneari (LaPresse)

Questi indennizzi saranno bazzecole rispetto a tutti gli investimenti e il lavoro che abbiamo svolto per rendere più belle e più attraenti le nostre attività. Ricordiamoci che gli operatori hanno effettuato diversi investimenti nella convinzione che la concessione fosse garantita fino al 2033. (CorriereRomagna)

E sulle "evidenze pubbliche fatte così abbiamo delle riserve". Il presidente nazionale Silb-Confcommercio Antonio Capacchione è "molto attivo a Roma e cercheremo di fare valere i nostri desiderata", sottolinea Indino (RiminiToday)

Mentre alla Camera arriva il primo via libera sul codice degli appalti, in Senato è corsa contro il tempo sulla concorrenza. M5s e Iv hanno giudicato troppo ampia la discrezionalità per le deroghe, criticando la formula «a titolo esemplificativo» (La Gazzetta del Mezzogiorno)

(LaPresse) – Fumata bianca al Senato sulle concessioni balneari. L’impasse è stata superata attraverso una modifica alla parte relativa agli indennizzi. (LaPresse)