Musumeci si sfoga in diretta a Pomeriggio Cinque: “Da Roma nessun aiuto”

– “Rischiamo di combattere la guerra con le fionde“.

Quest’ultimo, tramite un collegamento telefonico, è stato ospite oggi a Pomeriggio Cinque, la trasmissione condotta da Barbara D’Urso.

Musumeci stila in diretta una parte dell’elenco: “A Roma sono stati richiesti 362 aspiratori elettrici e consegnati 0, 500.000 kit diagnostici e consegnati 0, ventilatori polmonari richiesti 416 e consegnati 0, mascherine p2 e p3 5.200.000 e consegnate 41.560, mascherine chirurgiche 13 milioni e consegnate 170.000, guanti 53 milioni e avuti 82.000.

Sono queste le dure parole pronunciate in diretta dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci (NewSicilia)

Su altre fonti

Pubblicità. Momento di commozione ieri, giovedì 26 marzo, a “Pomeriggio Cinque”. Ascoltando la sua storia, Barbara (che tra l’altro è napoletana come lui), non ha potuto trattenere qualche lacrima e ha ringraziato le forze dell’ordine per aver aiutato Giuseppe (o “Nonno Giuseppe”, come l’hanno ribattezzato). (NonSoloRiciclo)

arbara D’Urso è in onda ogni giorno con Pomeriggio Cinque e la domenica sera con il suo Live Non è la D’Urso. Assurdo…”, “Aprire un respiratore sigillato per farlo vedere e quindi così poi buttarlo perché contaminato e non più sterilizzato, in questo momento potevate risparmiarvelo. (Caffeina Magazine)

A Pomeriggio 5, l'inviata apre la confezione di un respiratore per mostrarlo alle telecamere ma il pubblico non gradisce. In piena emergenza coronavirus, in Italia c’è un gran bisogno di respiratori e ventilatori polmonari. (Funweek)

“La tua telefonata, Giuseppe, deve valere da esempio per tutte le persone che in questo momento sono in casa e si sentono soli. Grazie per aver preso l’impegno di aiutare Giuseppe”, ha detto la conduttrice, con le mani giunte. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, la conduttrice Mediaset è tornata a parlare dell'emergenza coronavirus in Italia. Barbara D'Urso parla del coronavirus e si commuove a Pomeriggio 5: «È solo in casa...». (Il Mattino)

Leggi anche: Antonella Clerici disperata in diretta scoppia a piangere. Tra le varie storie la più toccante è stata quella di un signore di 83 anni, Giuseppe, un uomo residente a Sassuolo ma di origini napoletane. (SoloDonna)