Covid, positivo il sindaco Marco Della Pietra: «Virus subdolo»

Covid, positivo il sindaco Marco Della Pietra: «Virus subdolo»
TrevisoToday SALUTE

Per ora i sintomi non sono così forti, dolore alle ossa e qualche linea di febbre.

Marco Della Pietra, sindaco di Spresiano ha annunciato con queste parole su Facebook la sua positività al Coronavirus.

Della Pietra non è il primo sindaco della Marca a risultare positivo al Covid: prima di lui l'ex sindaco di Conegliano, Fabio Chies, il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, e il sindaco di Sernaglia della Battaglia, Mirco Villanova

«Mi è appena arrivato il risultato del tampone molecolare e speravo non fosse questo. (TrevisoToday)

Ne parlano anche altri giornali

Di questi, 38 si trovano al "San Giovanni di Dio", 5 al "Fratelli Parlapiano" di Ribera e 12 al "Giovanni Paolo II" di Sciacca. Appena tre i positivi al Covid-19, dato riferito ai tamponi processati il giorno precedente. (AgrigentoNotizie)

Quasi chiuso il cerchio sul mandante. Quartu Sant’Elena, identificato e denunciato l’autore dell’incendio di auto in via Livatino. (Casteddu Online)

Possono indurre effetti più o meno importanti, altre mutazioni possono indurre una resistenza al vaccino. Per quanto riguarda le evoluzioni che le varianti possono in genere prendere, dipende dalle mutazioni che si combinano all’interno della stessa variante. (Casteddu Online)

Meno test, meno contagi. Ma tanti ricoveri

Per la politica, la maggioranza cerca di superare le fibrillazioni con un vertice che servi a smussare gli angoli. (La Nuova Sardegna)

«Il virus resiste molto poco nell'ambiente: una volta che si attacca e si ristacca da un materiale è difficile che sia contagioso», aggiunge. Ci sono stati studi che addirittura hanno dimostrato che, a determinate temperature e a condizioni climatiche stabili, senza alcun intervento esterno, il virus può addirittura sopravvivere 28 giorni. (Il Messaggero)

Le festività pasquali terminano con un bilancio ancora pesante, troppo pesante sul versante dell’epidemia: altre tre vittime del Covid. In dettaglio Prato fa ora registrare 377 nuovi contagi alla settimana ogni 100.000 abitanti, superata da Aosta con 407 casi. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr