Bollette di luce e gas: meglio il prezzo bloccato o il variabile? Ecco la risposta

Tiscali Notizie ECONOMIA

Prezzo bloccato. Vediamo, allora, come funziona la bolletta di luce e gas a prezzo bloccato e quali vantaggi propone al consumatore.

È quello che si intende per bollette di luce e gas a prezzo bloccato, proposte solo dal mercato libero

Bollette luce e acqua: previsti rincari (Foto Ansa). Bollette a prezzo bloccato o variabile: quale differenza?

Tra le varie proposte, anche quella delle bollette di luce e gas a prezzo bloccato, opzione che nella maggior tutela non esiste. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri media

L’impennata dei rincari a livello internazionale prosegue: oggi all’ingrosso l’energia elettrica per il 2022 è quotata 170 Euro/MWh e il gas 64 c€/mc. In calce due supporti utili a ridurre i costi delle bollette:. (CiaoComo)

Continuano i lavori del Governo per definire le misure necessarie al contenimento delle bollette di luce e gas in vista dei preannunciati rincari in arrivo da gennaio 2022. In sostegno dei consumatori c’è la possibilità di risparmiare grazie alle migliori offerte luce e gas del Mercato Libero. (SosTariffe)

Un invito rilanciato ieri sul territorio dopo le ultime previsioni per l’anno nuovo anche da Enerxenia, dal distributore di luce e gas a Monza, Como e Varese di Acel Energie, la società di vendita del gruppo Acsm Agam partecipato dal Comune. (IL GIORNO)

Quanto all’aumento attuale, esso dipende in gran parte dalla crescita delle quotazioni delle materie prime, ossia dell’energia elettrica e del gas naturale. Il contributo vale fino a 200 euro ed è previsto solo per l’attivazione di un nuovo abbonamento Internet casa. (Tu News 24)

Da notare che ci sono anche altri modi per individuare una stima del consumo annuo di energia elettrica e gas naturale. Il mese di gennaio 2022 segnerà l’arrivo di nuovi aumenti per le bollette di luce e gas. (Key4biz.it)

Pubblicato il 10/12/2021. Non si arresta la previsione di rincari per luce e gas nell’ormai imminente 2022, una situazione a dir poco fuori controllo per le tariffe del libero mercato dell’energia. Come tirarsi fuori dagli aumenti Cosa fare dunque prima che il nuovo anno la spesa per le bollette di luce e gas diventi insostenibile? (Segugio.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr