Completato con successo il 4° volo di Ingenuity su Marte: verso una nuova fase operativa per l’elicottero e il rover Perseverance

Completato con successo il 4° volo di Ingenuity su Marte: verso una nuova fase operativa per l’elicottero e il rover Perseverance
Più informazioni:
MeteoWeb SCIENZA E TECNOLOGIA

In questo mese intenso per le operazioni di Ingenuity, Perseverance si era “fatto da parte” per documentarne le prime prodezze, lasciando in stand-by la sua missione principale.

Nuovo successo per Ingenuity, il drone-elicottero della NASA inviato su Marte insieme al rover Perseverance.

Nel frattempo Ingenuity potra’ continuare i suoi voli per esplorare zone inaccessibili al rover e aree dove invece potrebbe spostarsi in futuro

Nuova fase operativa per Ingenuity e Perseverance. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Leggi su aliveuniverse.today (Di sabato 1 maggio 2021) L'elicottero marzianohato con successo ilsu Marte, ieri 30 aprile 2021. misteru : Ingenuity completa con successo il quarto volo e ottiene un mese in più di volo - Maxi062 : RT @_AliveUniverse: L'elicottero marziano #Ingenuity ha completato con successo il quarto volo su #Marte, ieri 30 aprile 2021. (Zazoom Blog)

Credit: ISAA/Vespia. Gli aggiornamenti per questo mese sono giunti al termine, continuate a seguirci e ci risentiamo il prossimo mese con gli aggiornamenti dal sistema solare! Nel sistema solare esterno. (AstronautiNEWS)

La fase successiva della missione di Rotocraft va oltre l’originale dimostrazione tecnologica della durata di un mese. L’obiettivo è ora valutare l’efficacia delle dispense che possono aiutare a esplorare il futuro Marte E altri mondi. (pt agency news)

L'innovativo elicottero della NASA fungerà da partner di missione per Perseverance Rover dopo il suo quarto volo di prova di successo

È accaduto a bordo di un veicolo che ha condiviso elettrochimicamente gli atomi di ossigeno delle molecole di anidride carbonica. Tutto è stato possibile grazie a uno degli strumenti del rover Perseverance della Nasa: Moxie che è in grado di produrre fino dieci grammi di ossigeno l’ora . (Zai.net)

La NASA ha annunciato che il quarto volo marziano di Ingenuity sarà tentato il 29 aprile alle 10 e 12 secondo il fuso orario degli Stati Uniti Orientali. Ingenuity ha completato il suo primo obiettivo sei anni fa, quando ha dimostrato di essere in grado di volare all’interno di una camera JPL. (Tom's Hardware Italia)

Lungi dall’essere uno strumento di esplorazione completo, questo era un viaggiatore sperimentale nascosto di nascosto nel fondo del Perseverance Rover. NASA / JPL-Caltech / MSSS. . Dopo una falsa partenza, a Avvio non riuscitoL’elicottero Creative Mars della NASA Ha completato con successo il suo quarto volo Il 30 aprileDecimo, Rotolando sul corpo polveroso del corpo ora chiamato casa. (La Tribuna Sammarinese)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr