Milano, nuovo forte temporale lunedì pomeriggio: torna l’allerta gialla

Corriere della Sera INTERNO

Alcune strade allagate, con difficoltà viabilistiche in varie zone della metropoli e nei Comuni limitrofi, soprattutto a nord della città.

Resta attivo il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro e sono allertate anche le squadre della Protezione Civile, della Polizia Locale e di MM

Diverse le chiamate a Vigili del fuoco e Polizia locale, che non segnalano per il momento feriti o danni gravi.

Continua la forte instabilità meteorologica sulla pianura lombarda: dopo il nubifragio di sabato pomeriggio e il temporale di domenica sera, lunedì intorno all’ora di pranzo un nuovo fortissimo temporale si è abbattuto su Milano e l’hinterland milanese. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il maltempo che sta colpendo buona parte d’Italia, con gravi allagamenti a Roma e Busto Arsizio, non ha risparmiato neanche Bologna e provincia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la copertura, i carabinieri della Stazione Navile e la polizia locale. (MeteoWeb)

Allagamenti in diverse strade di Milano durante il violento temporale che si è abbattuto sulla città tra l'ora di pranzo e il primo pomeriggio, a seconda delle zone. Secondo quanto viene segnalato, i quartieri più colpiti sono l'Arco della Pace, via Piero della Francesca, la zona tra via Cenisio e piazza Gerusalemme e piazza Wagner-via Washington. (MilanoToday.it)

Allagamenti, alberi caduti in sede stradale e pali della luce pericolanti sono segnalati in diversi comuni della provincia nord-est, ma anche verso Calderara e Sasso Marconi. La situazione meteo. Forte temporale su Bologna nel pomeriggio, dove in una mezz'ora si sono scaricati decine di millimetri di acqua, oltre alle forti raffiche di vento, che hanno causando danni ad alberi e vetture. (BolognaToday)

Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % Si fa presente alla popolazione che i sistemi di accumulo continueranno ad erogare regolarmente la fornitura idropotabile attingendo a tutti i volumi d’acqua attualmente disponibili. (Corriere di Lamezia)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bologna. Per la tendenza meteo consulta le nostre previsioni a medio e lungo periodo (3bmeteo)

Secondo quanto si apprende, la forte pioggia ha mandato in tilt il sistema fognario In queste ore sulla Capitale si abbattendo un temporale di forte intensità che sta creando problemi dal centro alla periferia. (Il Riformista)