Ecco il Green pass italiano: come e da quando potrai spostarti tra le Regioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ohga! ECONOMIA

(Pubblicato il 19 maggio 2021). L'ultimo aggiornamento sul Green pass è arrivato con il decreto-legge di maggio, il secondo "decreto riaperture", e riguarda la sua validità

Il Green pass è un certificato che ti permetterà di spostarti attraverso le Regioni con il più alto livello di rischio, quindi quelle arancioni e rosse.

Il Garante ha specificato poi solo la Piattaforma nazionale-DGC potrà rilasciare il Green pass, una volta verificati tutti i criteri necessari attraverso l’App VerificaC19. (Ohga!)

Su altri media

Chi invece si è sottoposto a tampone ed è risultato negativo, avrà libertà di circolazione per 48 ore. Utile ad evitare misure restrittive. (Tiburno.tv)

Che spiega: "La richiesta del pubblico c'è, l'unico punto positivo del momento è che la gente ha voglia di viaggiare, chiede preventivi. Per esempio una famiglia che vuole andare in Sardegna deve pensare ai costi dei traghetti al momento alzati, deve fare le registrazioni (. (Primocanale)

CHI POTRÀ OTTENERLO – E’ gratuito, ma per averlo bisogna essere vaccinati contro il Covid oppure effettuare un test con esito negativo nelle ultime 48 ore o ancora essere guariti dall’infezione. COMPATIBILE IN TUTTA EUROPA – Il documento sarà riconosciuto in tutta l’Unione e con un sistema in vigore per 12 mesi. (Travelnostop.com)

Il green pass che consente gli spostamenti tra Paesi dell’Unione Europea salva l’estate degli stranieri in vacanza in Italia che vale 11,2 miliardi per il sistema turistico nazionale in spese per alloggio, trasporti, divertimenti, shopping, souvenir e alimentazione. (La Stampa)

"È uscito un bando regionale per sostenere l’indotto del turismo, quella parte della filiera che finora era rimasta fuori". "A Cascina ci sono due attività di noleggio con conducente, alcune agenzie di viaggio e. (LA NAZIONE)

. » Leggi tutto E’ questo l’obiettivo del green pass in Italia, già attivo, ma che avrà ulteriori applicazioni rispetto a quelle già previste sugli spostamenti in tutta l’Unione europea, dove il sistema entrerà invece in vigore dal primo luglio. (Liguria 24)