Ecco il Green pass italiano: come e da quando potrai spostarti tra le Regioni

Ecco il Green pass italiano: come e da quando potrai spostarti tra le Regioni
Altri dettagli:
Ohga! ECONOMIA

(Pubblicato il 19 maggio 2021). L'ultimo aggiornamento sul Green pass è arrivato con il decreto-legge di maggio, il secondo "decreto riaperture", e riguarda la sua validità

Il Green pass è un certificato che ti permetterà di spostarti attraverso le Regioni con il più alto livello di rischio, quindi quelle arancioni e rosse.

Il Garante ha specificato poi solo la Piattaforma nazionale-DGC potrà rilasciare il Green pass, una volta verificati tutti i criteri necessari attraverso l’App VerificaC19. (Ohga!)

Su altri media

Una boccata di ossigeno per la filiera della ristorazione poiché con il green pass Ue possono arrivare in Italia i 28 milioni di turisti europei che prima della pandemia erano venuti in vacanza durante l’estate, sulla base dell’analisi della Coldiretti sui dati di Bankitalia. (La Stampa)

opo un lungo stop riprendono a lavorare le agenzie di viaggio della Liguria: tante domande ma ancora le prenotazioni non decollano per i timori dei turisti. Per esempio una famiglia che vuole andare in Sardegna deve pensare ai costi dei traghetti al momento alzati, deve fare le registrazioni (. (Primocanale)

Il green pass in Italia è già attivo, ma avrà ulteriori applicazioni rispetto a quelle già previste sugli spostamenti in tutta l’Unione europea, dove il sistema entrerà invece in vigore dal 1 luglio. CHI POTRÀ OTTENERLO – E’ gratuito, ma per averlo bisogna essere vaccinati contro il Covid oppure effettuare un test con esito negativo nelle ultime 48 ore o ancora essere guariti dall’infezione. (Travelnostop.com)

Green pass, come funziona in Italia e come ottenerlo - Travelnostop

Chi è in possesso della certificazione verde al momento deve comunque continuare a indossare le mascherine, rispettare il distanziamento fisico e igienizzare frequentemente le mani. La certificazione cessa di avere validità se, nell’arco dei sei mesi previsti, l'interessato viene nuovamente identificato come positivo al virus. (ForlìToday)

I numeri parlano da soli: 258 gli ospiti in presenza che hanno vissuto a pieno la struttura, sperimentando tutte le nuove misure di sicurezza e le attività proposte. (Turismo & Attualità)

"A Cascina ci sono due attività di noleggio con conducente, alcune agenzie di viaggio e. "È uscito un bando regionale per sostenere l’indotto del turismo, quella parte della filiera che finora era rimasta fuori". (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr