Bonomi vede Zelensky: "Le imprese italiane qui per la ricostruzione"

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Così il presidente di Confindustria Carlo Bonomi, intervistato da Rai Uno in collegamento dalla capitale ucraina, dove ieri ha incontrato il presidente Volodymyr Zelensky.

"È stato un incontro molto importante – ha aggiunto Bonomi – perché è solo tramite i valori di libertà e democrazia che si può avere uno sviluppo economico e sociale".

"Non così grande quanto la tua", la risposta divertita del presidente dell’Ucraina

"Abbiamo firmato un accordo con il governo ucraino nel quale mettiamo a disposizione le nostre filiere per ricostruzione", anche con "l’apertura di un ufficio di delegazione permanente di Confindustria presso l’ambasciata italiana a Kiev proprio per aiutare le imprese italiane in questo percorso di riavvicinamento all’Ucraina". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Ucraina, Zelensky: "Grazie all'Italia per l'assistenza al nostro popolo" 20 giugno 2022. (LaPresse) "Più di 5 milioni di persone hanno lasciato il Paese e trovato rifugio altrove, soprattutto in Italia. (Il Sole 24 ORE)

L’adesione all’Unione europea – ha aggiunto – “è un elemento unificante per i cittadini” ucraini Grazie per preservarlo”, ha poi detto Zelensky. (Il Faro online)

L’ho ringraziato per il supporto alla sovranità ucraina e per aver dato rifugio agli ucraini durante la guerra”, ha scritto il leader su Twitter, “Abbiamo deciso di sviluppare la cooperazione nel settore energetico. (LAPRESSE)

Zelensky, videomessaggio all'Italia: "Grazie per l'assistenza al nostro popolo". 20 giugno 2022. "Più di 5 milioni di persone hanno lasciato il Paese e trovato rifugio altrove, soprattutto in Italia. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un videocollegamento al Global Policy Forum dell'Ispi, ricordando la Giornata internazionale del rifugiato. (Liberoquotidiano.it)

Volodymyr Zelensky e Carlo Bonomi (Ap/Imagoeconomica). Non è un caso, se Carlo Bonomi è stato il primo leader di un’associazione di imprese d’Europa occidentale a visitare Volodymyr Zelensky. Vista dagli uffici centrali di Roma, Confindustria Mosca appare oggi come un’entità separata che usa il nome dell’associazione senza alcun controllo. (Corriere della Sera)

Molti lo hanno fatto nel vostro paese e per questo io vi ringrazio. Il presidente ha sottolineato quindi che "per gli ucraini la cosa più importante è la pace ed essere in pace nel nostro paese. (Gazzetta di Parma)