Il Superbonus può convivere con le difformità, ma non senza problemi riflessi

Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici ECONOMIA

I casi in cui è espressamente escluso l’obbligo di dover provvedere all’agibilità sono descritti al comma 13-quinques dell’art

Superbonus e difformità edilizie, sul tema abbiamo intervistato l’Arch.

Il Superbonus può convivere con le difformità ma non senza problemi riflessi.

Superbonus e difformità possono convivere?

Quali abusi bloccano il Superbonus?

(Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

La notizia riportata su altri media

Grazie agli incentivi ed agevolazioni oggi previsti, l’installazione degli impianti fotovoltaici rappresenta una opportunità da non perdere. È sempre obbligatorio l’accatastamento degli impianti fotovoltaici? (InformazioneOggi.it)

Con la risposta n. 287, l'Agenzia delle Entrate ha spiegato qual è il limite di spesa per l'installazione di un impianto fotovoltaico agevolato con l'ecobonus 110, sottolineando che bisogna considerare la tipologia degli altri interventi che vengono realizzati contestualmente. (Notizie - MSN Italia)

Il contribuente, con il consenso della società, vorrebbe effettuare lavori trainanti e trainati a suo carico sull'unità immobiliare, funzionalmente indipendente e con uno o più accessi autonomi dall'esterno. (Fiscal Focus)

Quesito. Dal momento che la superficie dell’unità immobiliare ad uso abitativo è inferiore al 50% della superficie complessiva dell’edificio, l’istante chiede di sapere se:. entrambi i proprietari/condomini delle due unità immobiliari possono usufruire della detrazione prevista dall’art. (BibLus-net)

Superbonus, le coppie in comunione dei beni devono conoscere alcuni dettagli della misura che potrebbero riservare loro piacevoli sorprese. Il Superbonus potrebbe essere richiesto due volte da una coppia in comunione dei beni. (InformazioneOggi.it)

In questi casi, importante – anzi, necessario – è calcolare correttamente la superficie complessiva delle unità immobiliari per la residenza, la quale deve risultare maggiore del 50% della superficie totale dell’edificio. (Immobiliare.it)