Authority sanitaria brasiliana "Anvisa" spiega il no all'importazione del vaccino Sputnik V

Sputnik Italia INTERNO

Il vaccino Sputnik V utilizza due adenovirus, che nell'uomo provocano il raffreddore, in qualità di vettori, Ad5 e Ad26.

Le garanzie di qualità dei controlli assicurano che nessun adenovirus replicante può esistere nel vaccino Sputnik V", hanno sostenuto i responsabili del vaccino russo.

Il team di Sputnik V crede che la sua tecnologia di purificazione sia la migliore tra tutti i vaccini e sia uno dei pilastri per la sicurezza dei vaccini"

"Le informazioni sulla presenza di adenovirus replicanti sono contenute nei documenti consegnati ad Anvisa dallo sviluppatore del vaccino Sputnik V", ha detto Antônio Barra Torres, aggiungendo che l'agenzia rimane aperta all'analisi di nuove informazioni. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Il ‘real-world study’ in Russia dopo la vaccinazione di 3,8 milioni di persone ha dimostrato l’efficacia dello Sputnik V al 97,6%’. Attualmente, delle 19.773 persone vaccinate con la prima dose di vaccino, 17.564 hanno ricevuto lo Sputnik V”. (siciliareport.it)

Gravi problemi di conformità e sicurezza per il vaccino anticovid russo, Sputnik V, a doppio vettore virale Gam-COVID-Vac. Questo tipo di vaccino è a vettore virale e si basa su due adenovirus non replicanti–ricombinanti: rAd26-S ed rAd5-S, somministrati con entrambe le dosi. (Sanità in Sicilia)

Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi… - RobertoBurioni : Il virus contenuto nel vaccino - dicono le autorità brasiliane presentando dati precisi - si replica e non dovrebbe… - Corriere : Il Brasile boccia il vaccino russo Sputnik: l’adenovirus messaggero si replica, pericolo per la salute - EttoreMaiore : @hampelotto2 @RobertoBurioni è un pagliaccio portavoce delle Big Pharma americane. (Zazoom Blog)

Lotta alla pandemia La Turchia approva il vaccino russo Sputnik Ad annunciare il via libera del comitato scientifico è stato il ministro della Salute, Fahrettin Koca. (Rai News)

VACCINO SPUTNIK CON ADENOVIRUS REPLICANTE: IL COMMENTO DI BURIONI. POTREBBE INTERESSARTI → AstraZeneca incrocerà il suo vaccino anti Covid con lo Sputnik russo. Il vaccino dovrebbe essere costituito da virus incapace di replicarsi, mentre tutti i campioni analizzati in Brasile contenevano virus in grado di replicarsi (Computer Magazine)

Cosa succede L’allarme arriva dal Brasile, dove il consiglio di amministrazione dell’Autorità sanitaria ha deciso di non dare l’approvazione per il vaccino votando all’unanimità un secco “No”. Cosa c’è dietro allo stop allo Sputnik V in Brasile (Di giovedì 29 aprile 2021) L’adenovirus contenuto all’interno del vaccino russo Sputnik V sembra in grado di replicarsi all’interno dell’organismo umano, esattamente il contrario di come dovrebbe essere. (Zazoom Blog)