Come+cambia+il+Cagliari+con+Leonardo+Semplici

Blog Cagliari Calcio 1920 SPORT

Forse però opterà per un più elastico 3-4-1-2 per dare spazio al trequartista, quindi a Radja Nainggolan, l'uomo di punta dei rossoblu.

Semplici arriva dalla Spal, squadra che ha preso in C per poi portarla fino in A, tenendola a galla per due stagioni, impresa tutt'altro che semplice.

Il Cagliari ha il suo nuovo allenatore: è Leonardo Semplici, che arriverà per sostituire Di Francesco.

Semplici in un paio di giorni dovrà entrare nelle teste dei giocatori e convincere tutti che la salvezza non è un miraggio

La retroguardia a 3 potrebbe essere riproposta col Cagliari, visti anche i buoni risultati avuti in fase difensiva con Di Fra, che però non sono bastati. (Blog Cagliari Calcio 1920)

La notizia riportata su altre testate

Arrivato da Roma, nelle prossime ore Leonardo Semplici firmerà il contratto con il Cagliari che lo legherà alla società rossoblù fino al 2022. Al suo arrivo non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione. (Cagliari News 24)

Il tecnico fiorentino – legato alla Spal fino al 30 giugno – è infatti il nuovo allenatore del Cagliari, col quale firmerà un contratto fino al 2022. Buone notizie per il club di via Copparo, che nei prossimi quattro mesi non dovrà pagare lo stipendio a Leonardo Semplici . (il Resto del Carlino)

Si attende solo l’annuncio ufficiale ma Eusebio Di Francesco sarà sollevato dall’incarico nelle prossime ore. Il primo esonero avvenuto nel campionato in corso ha riguardato l’ex tecnico della Fiorentina Beppe Iachini che ha lasciato il suo posto a Cesare Prandelli. (Calcio Casteddu)

In arrivo anche il ds Capozucca. Sembra essere arrivata al capolinea l’esperienza di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Cagliari. In arrivo Semplici e un nuovo ds. Leonardo Semplici è pronto a sedersi sulla panchina del Cagliari (instaNews)

(LaPresse) – Leonardo Semplici è il nuovo allenatore del Cagliari. Assieme al mister arrivano in rossoblù Andrea Consumi in qualità di vice allenatore, il preparatore atletico Yuri Fabbrizzi, i collaboratori tecnici Rossano Casoni e Alessio Rubicini (LaPresse)

Un altro elemento curioso è costituito dai precedenti da avversario tra Semplici e il Cagliari. Ironia della sorte, la sua rincorsa alla salvezza col Cagliari partirà proprio da Crotone (domenica 28 febbraio, ore 15). (LoSpallino.com)