Camilla Canepa, comitato scientifico nel mirino della Procura? • Imola Oggi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imola Oggi SALUTE

I documenti sono stati sequestrati e verranno trasmessi formalmente lunedì alla procura di Genova che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti.

Una possibile svolta nel caso di Camilla Canepa, la 18enne morta a Genova per una grave trombosi dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca nell’Open Day vaccinale.

E ora, sul punto, anche la procura vuole vederci chiaro: il Cts è ufficialmente nel mirino

I Nas hanno notificato ieri, venerdì 11 giugno, alla Asl 4 della Liguria la richiesta di fornire tutta la documentazione legata all’anamnesi pre-vaccino sul caso della ragazza. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

La malattia viene distinta in due forme: forme primarie (circa 80% del totale) e forme secondarie(20%) Camilla Canepa, 18 anni, è morta a Genova per una grave trombosi dopo essere stata vaccinata il 25 maggio con il vaccino anglo-svedese, nell’ambito della campagna Open Day per gli over 18. (Caffeina Magazine)

La ragazza di 18 anni morta dopo la vaccinazione volontaria con AstraZeneca soffriva piastrinopenia- autoimmune familiare. Tra i documenti che stanno acquisendo i carabinieri ci sono anche le dichiarazione dei dirigenti medici dei San Martino Pelosi e Brunetti. (Webmagazine24)

Quel giorno Camilla si è vaccinata, nella speranza di vincere l’incubo del Covid-19. L’8 giugno, intanto, era arrivata dal Savonese un’altra donna vaccinata con AstraZeneca, con problemi simili a Camilla (il Giornale)

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini (Fivedabliu)

Il vaccino Astrazeneca in Italia si userà solo per gli over 60. “AstraZeneca si utilizzerà solo per gli over 60″, ha detto il generale Francesco Paolo Figliuolo, spiegando che ”attualmente abbiamo una platea di circa 3,5 milioni di over 60 (Caffeina Magazine)

I carabinieri del Nas di Genova hanno acquisito la cartella clinica e tutta la documentazione medica per svolgere le dovute indagini del caso. Era stata vaccinata con AstraZeneca il 25 maggio nell’open day per gli over 18. (PrimaStampa.eu)