Camilla, il vaccino Astrazeneca e la malattia segreta del sangue

Camilla, il vaccino Astrazeneca e la malattia segreta del sangue
Più informazioni:
RagusaNews SALUTE

E si verifica maggiormente nelle donne, come indicato dalla Fondazione Gimema, che si occupa della ricerca scientifica sulle malattia ematologiche.

Cos'è la piastrinopenia, la malattia del sangue di Camilla Canepa che si verifica di più nelle donne. La piastrinopenia è una malattia del sangue.

Come anche sarà importante avere la scheda anamnestica che dovrebbe essere stata compilata da Camilla prima di vaccinarsi. (RagusaNews)

Ne parlano anche altri media

Da chiarire se la ragazza era a conoscenza della piastrinopenia di cui soffriva, come scrive Il Corriere della Sera. Non era indicata, nella scheda anamnestica da consegnare ai dottori prima del vaccino anti-covid, la patologia della quale soffriva Camilla Canepa, la 18enne morta a seguito di una trombosi due giorni fa all’Ospedale San Martino di Genova. (Il Riformista)

La malattia di Camilla le provocava una abbassamento delle piastrine nel sangue. In queste ore si è appreso che la giovane soffrisse di una malattia autoimmune del sangue chiamata piastrinopenia autoimmune familiare. (Fidelity News)

Camilla Canepa, 18 anni, è morta a Genova per una grave trombosi dopo essere stata vaccinata il 25 maggio con il vaccino anglo-svedese, nell’ambito della campagna Open Day per gli over 18. Il vaccino Astrazeneca in Italia si userà solo per gli over 60. (Caffeina Magazine)

Indagini sulla morte di Camilla, la malattia autoimmune non indicata nella scheda data al medico

La «piastrinopenia» (nome della patologia) nella «scheda anamnestica» di Camilla, recuperata ieri dai carabinieri del Nas, non è indicata. Lo riporta il Corriere della Sera che in un articolo in cui ricostruisce l’intera vicenda, spiega:. (L'HuffPost)

Cos’è la malattia autoimmune piastronopenia e perchè in questi giorni se ne parla così tanto. Con le indagini è emerso che la genovese fosse affetta da una carenza di piastrine, dovuta appunto alla piastrinopenia, una malattia autoimmune, per la quale Camilla aveva intrapreso anche una terapia ormonale. (Napoli.zon)

Lo riporta oggi il Corriere della Sera. La malattia autoimmune di Camilla non era stata indicata nella scheda anamnestica. (YouTG.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr