Tour de France 2022, David Gaudu sembra aver gradito il percorso: “Ci sono tappe che mi piacciono”

SpazioCiclismo SPORT

La tappa del Granon è sulle strade su cui mi alleno quando sono sulle Alpi.

Sono strade che conosco alla perfezione, è una delle tappe che mi fa sognare di più”

La tappa del Granon sembra, comunque per il momento la tappa che il transalpino ha più a cuore: “Ci sono tappe che mi piacciono, dove voglio fare bene.

Presente ieri alla presentazione ufficiale della prossima edizione della Grand Boucle, il transalpino della Groupama – FDJ ha avuto così modo di studiare il percorso e di scegliere già le tappe dove spera di essere protagonista. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si correrà nel vento, qualche bell’arrivo in salita e una buona quantità di chilometri a cronometro. Ma un corridore da classifica deve sentirsi a casa su tutti i terreni, anche correndo sulle pietre (SpazioCiclismo)

Più che un giro di Francia è un bel giro d'Europa, che partirà dalla Danimarca, a Copenhagen, passando però anche per Belgio e Svizzera, e attraverserà anche qualche tratto di pavé della Roubaix. È un Tour aperto all'Europa e alle donne, visto che nel 2022 tornerà anche l'edizione femminile (otto tappe, ndr), che mancava dal calendario dal 2009. (il Giornale)

La ragazza con la mantellina gialla e il cartello “Allez Opi-Omi” al Tour de France sarà sicuramente una di quelle scene emblematiche che difficilmente dimenticheremo. Briand ha sottolineato che la giovane “ha riconosciuto la pericolosità del suo comportamento”. (Ticinonews.ch)

“Questa donna - ha continuato il n.1 del Tour - ha fatto un grandissimo errore che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, ma non è una terrorista” La spettatrice aveva in mano il cartello “Allez Opi Omi” e venne investita dal gruppo. (La Gazzetta dello Sport)

«Il tracciato mi piace molto e penso che già nella prima settimana ci saranno delle opportunità per corridori come me Mi sembra che ci sia un po’ di tutto nella prima settimana. Penso che sarà veramente uno spettacolo molto bello per il pubblico a casa e anche molto impegnativo per noi. (TUTTOBICIWEB.it)

Il Tour de France maschile, come già noto, partirà il 1° luglio dalla super ciclabile Danimarca con una cronometro individuale a Copenhagen, la città più bike-friendly del mondo. Sulle Alpi si scaleranno, tra gli altri, Col de la Croix, Galibier, Granon, Croix de Fer e tornerà l’Alpe d’Huez, sede di arrivo della dodicesima tappa (Corriere della Sera)