Draghi ha firmato il nuovo Dpcm. Cosa cambia? Ecco tutte le regole contenute nel provvedimento

Molise Network INTERNO

– Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha firmato il nuovo Dpcm con le restrizioni anti Covid in vigore fino al 6 aprile.

SCUOLA. Zone rosse – Dal 6 marzo, si prevede nelle zone rosse la sospensione dell’attività in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’infanzia ed elementari.

Dal 27 marzo, nelle zone gialle si prevede la possibilità di riaprire teatri e cinema, con posti a sedere preassegnati, nel rispetto delle norme di distanziamento

Dal 27 marzo, sempre nelle zone gialle, è prevista l’apertura anche il sabato e nei giorni festivi. (Molise Network)

Su altre testate

Il premier Mario Draghi ha firmato il nuovo Dpcm che detta le misure di contrasto alla pandemia Covid : un provvedimento che sarà in vigore dal 6 marzo al 6 aprile 2021. Impianti sportivi, cinema e teatri. (Tuttosport)

Così Costanza Margiotta di Priorità alla scuola. Nuovo DPCM, Margiotta (Priorità alla Scuola): “Sarà mese di proteste e ricorsi. (Orizzonte Scuola)

In tutta Italia rimane il divieto di aprire palestre e piscine, sale Bingo e sale giochi, discoteche Chi vive in zona rossa invece non può andare in visita a parenti e amici. (OglioPoNews)

Per quanto riguarda gli spostamenti verso le seconde case, sono consentiti in zona gialla e in zona arancione. Spostamenti e seconde case. Per quanto riguarda gli spostamenti fino al prossimo 27 marzo rimane in vigore il divieto di spostamento tra le Regioni, anche se in zona gialla. (Fanpage.it)

Ecco tutte le misure previste:. Coprifuoco :. -coprifuoco dalle ore 22 alle ore 5 per le zone gialle, arancioni e rosse. Chiusi invece i negozi in zona rossa, ad eccezione di quelli dei beni di prima necessità (triestecafe.it)

Rimarrà in presenza per i servizi educativi 0-3 anni e le scuole d’infanzia. Non vengono invece sospese le attività economiche, nei limiti delle regole consentite in fascia arancione, comprese quelle per i servizi alla persona. (Ravenna24ore)