Slitta il Bonus 200 euro per autonomi, Albano (FdI) presenta interrogazione parlamentare

Cronache Fermane INTERNO

«In Commissione Finanze ho discusso un’interrogazione rivolta al Ministero dell’Economia per chiedere conto dei tempi di emanazione del decreto attuativo che avrebbe dovuto definire le modalità di fruizione del bonus 200 euro per i lavoratori autonomi e professionisti». A parlare in una nota stampa è Lucia Albano, deputato di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Finanze.

FERMANO - La deputata di Fratelli d’Italia e componente della Commissione Finanze ha discusso un’interrogazione rivolta al Ministero dell’Economia per chiedere conto dei tempi di emanazione del decreto attuativo che avrebbe dovuto definire le modalità di fruizione del bonus 200 euro per i lavoratori autonomi e professionisti

Slitta il Bonus 200 euro per autonomi, Albano (FdI) presenta interrogazione parlamentare

«Questa forma di discriminazione, come ho sottolineato in Aula, mina il principio dell’equità orizzontale, introdotto nella legge delega fiscale proprio grazie ad un intervento di Fratelli d’Italia – conclude la Albano -. (Cronache Fermane)

La notizia riportata su altre testate

L’Inps ha disposto il pagamento dell’una tantum a luglio per chi percepisce lo stipendio nel mese di riferimento. Il pagamento del bonus 200€ avviene nel mese di luglio solamente quando lo stipendio di competenza viene pagato entro il mese corrente (Forze Italiane)

A fare chiarezza, speriamo una volta per tutte, è il messaggio Inps n. (Money.it)

Ma torniamo agli autonomi, partite Iva e Cococo: per questa tipologia di lavoratori è stato predisposto un fondo da mezzo miliardo di euro, istituito presso il ministero del Lavoro. Insomma, è questione di ore, al massimo giorni, poi il ministro Orlando firmerà il testo che dà il via libera al bonus anche per autonomi, partite Iva e Cococo. (Fanpage.it)

L’articolo 31, decreto-legge 17 maggio 2022, n. Nel messaggio, inoltre, si riportano le istruzioni operative aggiornate riguardo alla modalità di esposizione dei dati relativi al conguaglio dell’indennità nel flusso UNIEMENS (UIL Pubblica Amministrazione)

Quindi, i dipendenti della scuola che ricevono lo stipendio attraverso il sistema NoiPA, riceveranno il bonus di 200 euro direttamente nella busta paga di luglio senza dover produrre alcuna dichiarazione. (Tecnica della Scuola)

Inps e ministero del Lavoro aprono all’inserimento del bonus 200 euro anche nella retribuzione di giugno pagata a luglio, ma solo in alcune specifiche circostanze. Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno (IL GIORNO)