TERREMOTO su Tirreno Calabro. Magnitudo 3.0. Ecco QUI i DETTAGLI

iLMeteo.it INTERNO

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.0 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iLMeteo.it)

Su altre testate

L’istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato due scosse al largo della costa marchigiana, nell’area sud del fermano: la prima alle 22.46 del 27 gennaio, a una profondità di 9 km e con una intensità di 3.5 gradi Richter. (Marche Notizie)

Dalle prime notizie pare che la scossa sia stata avvertita dalle persone e in un raggio abbastanza vasto, comprendente anche altri Comuni. Mi piace: Mi piace Caricamento... (L'Amico del Popolo)

Lo segnala l’assessore regionale alla protezione civile Gianpaolo Bottacin. La scossa, di lieve entità, è stata avvertita da alcuni residenti della zona dell’epicentro, che hanno riversato sui social le segnalazioni. (tviweb)

Due scosse di terremoto, rispettivamente di magnitudo 3.5 e 3.1 della scala Richter, hanno interessato la costa marchigiana, stando a quanto riportato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV). (Sputnik Italia)

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 2.9 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: generalmente non avvertito, ma registrato dai sismografi. Leggi qui per approfondire. (iLMeteo.it)

Profondità: 8 chilometri. Coordinate geografiche: 43,82 (latitudine), 11,3 (longitudine). (Stefano)