Sospetto Contagio Da Variante Indiana Dopo Viaggio Nel Paese Asiatico: Due Famiglie In Quarantena

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino INTERNO

Nel frattempo i familiari sono collocati in quarantena in attesa di conoscere l’esito del test.

Una donna indiana è risultata positiva al Covid di rientro, giorni fa, da un viaggio nel paese asiatico.

In attesa di conoscerne l’esito rimarranno in quarantena fino a quando non verrà effettuato il secondo tampone previsto tra una decina di giorni

(Lecce) – C’è il timore che la variante indiana possa essere presente in Salento. (Corriere Salentino)

Se ne è parlato anche su altri media

Le due chiese del paese sono state chiuse, sebbene a qualche giorno di distanza l'una dall'altra, sanificate e poi riaperte Trepuzzi, due parroci positivi al Covid: «La situazione è sotto controllo – ha detto il sindaco del comune salentino, Giuseppe Taurino –. (quotidianodipuglia.it)

Mentre i paesi che hanno un indice più alto di attualmente positivi per mille abitanti sono Porto Cesareo (10,2), Taurisano (12,2), Matino (11,7) e Casarano (9,1). Cominciamo dagli attualmente positivi che sono passati da 3.360 a 2.564; diminuisce anche la pressione sui posti letto: quegli occupati sono scesi da 214 a 192. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'esito si conoscerà non prima di martedì 4 maggio (La Repubblica)

E l'esito, secondo gli esperti, non arriverà prima di martedì 4 maggio. (Meteo Puglia)

Stava bene, non aveva particolari problemi di salute, ma il virus non gli ha lasciato scampo. Il Covid ha contagiato prima la madre e poi Emanuele (La Repubblica)

I dati sono aggiornati a oggi, 30 aprile 2021, sui casi Covid nella provincia di Lecce da inizio pandemia. Calano i contagi nel Salento: è quanto emerge nel consueto report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U. (LecceSette)