Coronavirus: a Rimini 56 casi, stabili le terapie intensive (4)

AltaRimini SALUTE

Anche a Rimini cresce progressivamente il contagio da nuovo coronavirus, con 31 casi sintomatici e 25 asintomatici, per un totale di 56 casi in più rispetto a ieri.

I DATI REGIONALI Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 39.692 casi di positività, 544 in più rispetto a ieri, su 13.563 tamponi eseguiti.

Dei nuovi positivi, sono 252 gli asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali. (AltaRimini)

Su altre fonti

Prima dell’emergenza Covid, la dotazione complessiva di posti letto in terapia intensiva in Abruzzo era pari a 123. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità, Nicoletta Verì, che ricostruisce il quadro sia dei posti letto già attivati, sia di quelli programmati e in fase di attivazione. (Info Media News)

Spesso si sentono commenti come: "Ovvio, più tamponi si fanno più positivi ci sono". Terapie intensive +35% in un giorno. (Logos News)

Segnalo che a marzo - si moriva in casa senza tampone - le terapie… - MediasetTgcom24 : Coronavirus: 8.804 nuovi casi, 83 morti, +47 terapie intensive - Adnkronos : #Briatore: '#DeLuca pensava a mia 'prostatite a polmoni' e non a terapie intensive' - Pol_INcorrect_ : @DriverMattia198 @GiovanniToti Basta con questi confronti senza costrutto. (Zazoom Blog)

Coronavirus, allarme terapie intensive: le regioni che rischiano di finire i posti (Di sabato 17 ottobre 2020) La corsa dei contagi da Coronavirus non si ferma e lo spettro del secondo lockdown aleggia sempre più minaccioso sull’Italia. (Zazoom Blog)

Anche rispetto all’impiego dei ventilatori polmonari, l'Emilia-Romagna fa sapere di non averli lasciati inutilizzati: «al contrario ha usato il 100% della strumentazione ricevuta dal Commissario». (Gazzetta di Parma)

(Adnkronos) - Salgono in Lombardia i ricoveri in terapia intensiva per Covid19. I guariti e i dimessi sono 154, i morti sono 13 nelle ultime 24 ore, per un totale di 17.057 da inizio pandemia. (La Sicilia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr