Covid in Toscana, i nuovi casi tornano sopra mille. Ieri oltre 32mila vaccinazioni

ArezzoNotizie INTERNO

Covid, i dati del contagio in Toscana e la corsa contro il tempo per i vaccini.

Il tasso dei nuovi positivi è 4,08% (12,1% sulle prime diagnosi)" fa sapere attraverso il suo profilo social.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani fa il punto anticipando alcuni dati del bollettino sanitario di oggi.

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.153 su 28.229 test di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi. (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

(LaPresse) – Sono 18.938 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia. Il totale tocca adesso quota 3.736.526 dall’inizio della pandemia. (LaPresse)

Ecco dove sono. Toscana, 7 aprile 2021. Nell’Azienda USL Toscana nord ovest i casi positivi di oggi, 7 aprile, sono 308. Per quanto riguarda i ricoveri per “Covid-19”, negli ospedali dell’Azienda USL Toscana nord ovest sono in totale 441 (ieri erano 450), di cui 57 (ieri erano 62) in Terapia intensiva (Livorno Press)

Covid, cosa c'è da sapere sui vaccini ai vulnerabili: le risposte della Regione Toscana. Chi rientra nella categoria dell’elevata fragilità? Le persone estremamente vulnerabili con le patologie incluse nelle aree di patologia Categoria A. (055firenze)

Potrebbe interessarti anche: AstraZeneca: il Ministero della Salute raccomanda l'uso per gli over 60. Torna alla home page di Valdelsa.net per leggere altre notizie. Pubblicato il 8 aprile 2021 Il tasso dei nuovi positivi è 4,08% (12,1% sulle prime diagnosi). (Valdelsa.net)

Andando a vedere i dati provincia per provincia a preoccupare di più sono le province di Firenze e di Prato. Come detto ancora non c’è la certezza perché in un primo momento la Toscana era stata considerata in zona rossa almeno fino al 20 di aprile. (IlGiunco.net)

Una fase vaccinale sottoposta peraltro - è bene ricordarlo - a un'oggettiva scarsità di vaccini e ad altrettanto oggettivi ritardi nelle consegne degli stessi, cosa di cui la Regione è chiaramente vittima e non responsabile. (FirenzeToday)