Covid in Toscana, i nuovi casi tornano sopra mille. Ieri oltre 32mila vaccinazioni

Covid in Toscana, i nuovi casi tornano sopra mille. Ieri oltre 32mila vaccinazioni
ArezzoNotizie INTERNO

Covid, i dati del contagio in Toscana e la corsa contro il tempo per i vaccini.

Il tasso dei nuovi positivi è 4,08% (12,1% sulle prime diagnosi)" fa sapere attraverso il suo profilo social.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani fa il punto anticipando alcuni dati del bollettino sanitario di oggi.

"I nuovi casi registrati in Toscana sono 1.153 su 28.229 test di cui 16.513 tamponi molecolari e 11.716 test rapidi. (ArezzoNotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Bezzini, confermata fiducia. Il consiglio regionale era stato convocato in seduta straordinaria per votare il 'non gradimento', cioè la sfiducia, all'assessore alla sanità Simone Bezzini (Pd). (FirenzeToday)

Giani è entrato nel merito della vaccinazione al comparto della Giustizia: “ Perché lo hanno ricevuto? “Nei sondaggi risultiamo indietro di una settimana o poco più, perché oliare il meccanismo di una vaccinazione porta a porta non è semplice, complice la burocrazia italiana dei fogli su fogli che il medico deve riempire per ogni paziente”, spiega ancora Giani. (055firenze)

Bezzini, confermata fiducia. Il Consiglio regionale era stato convocato in seduta straordinaria per votare il 'non gradimento', cioè la sfiducia, all'assessore alla Sanità Simone Bezzini (Pd). (PisaToday)

Coronavirus oggi Toscana e Italia, i dati dalle regioni e i grafici / LIVE

(LaPresse) – Sono 18.938 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore in Italia. Lo riporta il bollettino del ministero della Salute (LaPresse)

Come detto ancora non c’è la certezza perché in un primo momento la Toscana era stata considerata in zona rossa almeno fino al 20 di aprile. La decisione definitiva sarà presa dalla cabina di regia nella giornata di domani e dovremo aspettare l’ordinanza del ministro della salute Roberto Speranza per sapere se la Toscana tornerà in zona arancione. (IlGiunco.net)

È quanto emerge dal nuovo bollettino sulla sorveglianza delle sindromi influenzali InfluNet, a cura dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss). Se a Salvini non fosse ancora chiaro, oggi in Italia è come se fossero caduti tre aerei pieni di passeggeri» (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr