Croce Blu e Federconsumatori in campo per l'attivazione dello SPID

SulPanaro INTERNO

Seguici su Facebook:. sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut

Questo importante servizio riguarderà anche gli oltre 500 volontari dell’Associazione ed i loro familiari.

Una attività, quella dell’erogazione dello SPID, resa possibile grazie alla convenzione sottoscritta nei mesi scorsi tra Federconsumatori Emilia-Romagna e Lepida.

L’attività, del tutto gratuita, sarà rivolta alle persone che partecipano alle tante attività sociali di Croce Blu, con particolare attenzione agli anziani e a chi vive in una condizione di fragilità e di difficoltà socio-economica. (SulPanaro)

Ne parlano anche altri giornali

In questo caso il costo del servizio di identificazione è pari a 12 euro iva inclusa. Si può richiedere a diversi fornitori, Identity Provider accreditati, che offrono diverse modalità di registrazione, gratuitamente o a pagamento. (Il Faro online)

Fino a questo momento l’unica a dare il riconoscimento digitale gratis era Poste, ma ora si è deciso di cambiare la strategia. Spid di Poste Italiane a pagamento. (News Mondo)

Disponibili anche il servizio via webcam gratuito (tempo di riconoscimento: 15 minuti), con carta d’identità elettronica, carta nazionale dei servizi o firma digitale. Il riconoscimento da remoto resta, invece, a pagamento, anche se l’invio del codice OTP in alcuni casi è gratuito, con:. (La Legge per Tutti)

Continua a essere gratuito il riconoscimento da remoto tramite l’app di Poste, via audio o video con carta di identità (Cie) o passaporto elettronici e per i clienti Bancoposta e Postepay: ad esempio, si può scegliere quella via sms su cellulare certificato associato a un prodotto Bancoposta o Postepay, tramite lettore Bancoposta e carta Postamat o attraverso un bonifico da un conto corrente intestato. (Gazzetta Jonica)

Per tutte le novità riguardanti lo SPID, BancoPosta o Postepay sarà sempre possibile controllare la sezione avvisi sul sito ufficiale di Poste Italiane POTREBBE INTERESSARTI > > > WindTre, stangata per i clienti: pesanti rincari in arrivo. (Vesuvius.it)

A cosa serve lo Spid. È un codice richiesto ogni volta che va riconosciuta la persona, abbinando il soggetto a un’identità digitale, con più livelli di sicurezza. Il servizio ora non è più gratuito, almeno per la procedura che prevede il riconoscimento fisico della persona, finora quella in assoluto più usata. (Livesicilia.it)