Gli automobilisti preferiscono le “vecchie” auto tradizionali | Spariti gli incentivi in poche ore

QuattroMania ECONOMIA

Dice che per accelerare la transizione ecologica non bastano gli incentivi, ma occorre rassicurare la gente sull’effettiva possibilità di utilizzare le auto elettriche potenziando le infrastrutture di ricarica.

Nel giro di poche ore si sono più che dimezzati gli incentivi per le auto endotermiche a bassa emissione e per le ibride senza spina.

Una dura lotta tra gli italiani per accaparrarsi gli ecobonus per le auto e le moto. (QuattroMania)

Su altri media

I concessionari hanno caricato le richieste arrivate da lunedì 16 maggio, giorno in cui sono scattati gli incentivi, ma anche i contratti rimasti fermi in questi mesi. Partenza sprint per gli ecobonus per le auto e le moto green. (Tiscali)

INCENTIVI AUTO 2022: EFFETTO CLICK-DAY ALL’AVVIO DELLA PIATTAFORMA. Il 5% dei fondi della fascia 0-20 e il 5% dei fondi della fascia 21-60 degli autoveicoli M1 sono riservati alle società di car sharing (SicurAUTO.it)

Dei 170 milioni stanziati a fine giornata ne sono rimasti poco più di 70, mentre sono già esauriti i 10 milioni per le moto non elettriche. Anche se il «click day» ha avuto il suo peso, il timore degli operatori del settore è che per le auto con motorizzazioni tradizioni a emissioni contenute i fondi si possano esaurire molto rapidamente. (Il Gazzettino)

Gli incentivi auto e moto tornano nel 2022 all’interno del cosiddetto decreto Bollette, approvato dal Consiglio dei Ministri. Ma vediamo nel dettaglio cos’è e come funziona l’ecobonus auto e moto 2022, chi può richiederlo e come avere gli inventivi, requisiti e scadenze. (www.controcampus.it)

Duemila euro non fanno una grande differenza visti i prezzi Audi, e la cosa vale ancora di più per la A4 ma sono comprese solo quelle fino a 42.700 euro (benzina e diesel). Salendo di una taglia c'è anche la DS4 benzina e diesel e anche la importante DS7 Crossback lunga 4 metri e 60. (Automoto.it)

Incentivi auto 2022. La piattaforma per il bonus viene gestita dal Ministero dello Sviluppo Economico per usufruire degli incentivi per acquistare l’auto nel 2022, il cliente dovrà richiedere l’intermediazione del rivenditore o del concessionario In questa guida vedremo come accedere alla prenotazione degli incentivi auto e moto 2022. (Tecnoandroid)