Lasciate perdere Bezos, la vera storia spaziale è quella di Wally Funk

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Ha cocciutamente fatto domanda quando la NASA apriva le selezioni per nuovi astronauti senza mai ottenere niente.

Il diciottenne Oliver Daemen ha condiviso il volo con l’ottanduenne Wally Funk, astronauta mancata dei tempi eroici dell’inizio dell’era spaziale quando la NASA selezionava gli aspiranti astronauti tra i piloti collaudatori che si erano formati nei ranghi militari.

Wally aveva superato i testi psicofisici ai quali venivano sottoposti gli astronauti nel 1961 insieme ad altre 12 aviatrici. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Un video promo esilaranteRead More (HelpMeTech)

Si vede la curvatura terrestre, la vista è splendida, da togliere il fiato! TG di martedì 20.07.2021. A livello puramente simbolico, il volo di Jeff Bezos è qualcosa che ci avvicina come umanità allo spazio? (RSI.ch Informazione)

Il padre di quest’ultimo, amministratore delegato di Somerset Capital Partners, ha pagato 28 milioni di dollari per il biglietto. Sembra passato un secolo da quando Richard Branson, a bordo della VSS Unity di Virgin Galactic, ha compiuto un volo suborbitale facendo esperienza diretta dell’assenza di gravità. (FormulaPassion.it)

Cominciano a circolare le prime parole di Jeff Bezos al termine del volo sullo spazio a bordo della New Shepard di Blue Origin. Parole d’entusiasmo come facilmente prevedibile, e che precedono la conferenza stampa che dovrebbe svolgersi a breve. (Money.it)

Jeff Bezos, l’uomo più ricco del mondo, ha completato il suo viaggio supersonico di 11 minuti a bordo della capsula spaziale, New Shepard, realizzata dalla Blue Origin, la sua società privata. LEGGI ANCHE. (Traveller Italia)

L'articolo Jeff Bezos guarda avanti: “le industrie inquinanti vanno ricollocate nello spazio”HDblog. (HelpMeTech)