Basket: finale scudetto, Milano batte Virtus Bologna 77-62 ed è 3-1 nella serie - LaPresse

LAPRESSE SPORT

Appuntamento per gara 5, che potrebbe essere decisiva, giovedì sera a Bologna alle 21. L’Olimpia Milano regola la Virtus Bologna 77-62 al Forum di Assago in gara 4 della finale scudetto della Serie A di Basket e si porta 3-1 nella serie, al meglio delle 7.

Inutili per le V nere i 21 messi a segno da un incontenibile Shengelia.

Appuntamento per gara 5, che potrebbe essere decisiva, giovedì sera a Bologna alle 21

A trascinare la squadra di Ettore Messina un monumentale Shields da 21 punti. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Soltanto in due occasioni una serie sul 3-1 è arrivata a Gara 7: nelle semifinali 2013, quando Siena era sul 3-1 contro Varese dopo 4 gare, la Cimberio riuscì a riportare la serie in parità ma poi perse in casa la decisiva Gara 7. (Bologna Basket)

Lui, che per tutta la stagione, e anche nelle annate precedenti, è stato un punto di forza della Virtus. Una squadra nervosa, incapace non solo di reagire, ma di mettere in fila solo un’incredibile serie di palloni persi. (il Resto del Carlino)

Le statistiche dicono che la formazione allenata da Messina ne ha conquistati 26, nove in meno rispetto a quelli che la squadra di Scariolo è riuscita a catturare La V nera, invece, è sembrata più scarica non avendo abbastanza energia per contrastare quel gap fisico che esiste e che è tipico delle squadre che militano in Eurolega. (il Resto del Carlino)

Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Quotidiano di Ragusa)

Mi aspetto il giusto mix di concentrazione, competitività e carattere nella prossima - così il coach della Virtus, che si è espresso su Belinelli - Ettore Messina è felice per la vittoria dei suoi, ma non esulta troppo: "Siamo stati un po' meno lucidi in attacco, però nell'ultimo quarto la squadra è stata impeccabile. (Sportal)

Ha azzannato la partita nel secondo e nel quarto periodo, proprio quando Milano ha ricucito lo strappo e poi allungato per la vittoria. Giocatore totale e molto, molto intelligente nelle scelte. (BolognaToday)