F1 2021: disabilitato il ray-tracing su PS5

F1 2021: disabilitato il ray-tracing su PS5
Gamereactor Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Puntiamo a riattivarlo il più rapidamente possibile e forniremo un aggiornamento a tempo debito."

Dopo il suo lancio avvenuto venerdì scorso, Codemasters ha pubblicato un nuovo aggiornamento per F1 2021, un aggiornamento che in realtà elimina una caratteristica piuttosto significativa sulla versione PS5: il ray-tracing.

Il motivo della rimozione viene spiegato in dettaglio nelle note alla patch, che affermano: "Siamo a conoscenza di una certa instabilità all'interno del gioco per un numero limitato di utenti su PS5 relativa al Ray Tracing. (Gamereactor Italia)

La notizia riportata su altri media

La PS5 ha anche un vantaggio grazie al suo design nei giochi che fanno relativamente poco con gli shader. Vedi la PS5 nei giochi classici che funzionano meglio. (TGcomnews24)

Sulla base di questo video di confronto, Xbox Series X sembra avere un piccolo vantaggio rispetto a PS5 quando si tratta di tempi di caricamento. Se invece desiderate conoscere nel dettaglio la versione PS5 di F1 2021, recuperate prima di subito il nostro speciale dedicato. (Spaziogames.it)

F1 2021 sembra non deludere anche quest'anno, mettendo a disposizione una vasta gamma di nuove funzionalità, modalità e tracciati per accontentare fan e neofiti. E con ancora molto tempo rimasto in questo 2021, non vediamo l'ora di vedere quali altri simulatori di corse ci sorprenderanno quest'anno (RedBull.com)

F1 2021 scende leggermente di prezzo su Amazon per tutte le console

Per risolvere questo problema, il team ha "preso la difficile decisione di disabilitarlo temporaneamente" per aggiungere stabilità al gioco. Le versioni Xbox Series X e PC del gioco continueranno ad avere il ray-tracing abilitato, perché il problema sembra essere presente solo nella versione PS5 (IGN ITALY)

Le versioni PC e Xbox Series X|S non sembrano affette dai problemi riscontrati su PS5, resta quindi ancora possibile attivare il Ray Tracing per godere di una miglior qualità grafica. Gli abbonati a Xbox Game Pass o al servizio EA Play hanno accesso alle prime 10 ore di gioco in maniera del tutto gratuita (Telefonino.net)

Se volete contribuire direttamente ad aiutare la pagina senza nessun costo aggiuntivo, salvate il nostro link di Amazon nella lista dei siti preferiti Ecco i link alle offerte:. - PS4. - PS5. - Xbox One. (IGN ITALY)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr