Napoli, presentata la statua di Maradona

Il Messaggero SPORT

A un anno esatto dalla sua morte Diego Armando Maradona torna nel «suo» stadio, il San Paolo di Napoli che oggi porta il suo nome.

La statua che ritrae il campione argentino realizzata dall'artista Domenico Sepe è stata posta questa mattina sulla grande base realizzata all'esterno dell'impianto di Fuorigrotta, lato Distinti.

Ai piedi della base è stata realizzata un'aiuola con dei fiori bianchi a formare il numero «10», quello indossato da Maradona per tutta la sua carriera e che il Napoli ha ritirato in suo onore

(Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Napoli vittoria e fuga allo Stadio Maradona: è fuga scudetto. Il secondo tempo è un monologo Napoli e la Lazio è abbattuta e non si scuote, e così i partenopei tentano di gestire la partita (Informazione Oggi)

Grande emozione sugli spalti, con i tifosi che hanno invocato a più riprese il nome dell'ex capitano azzurro con il leggendario coro "Diego, Diego". Ecco alcune immagini pubblicate su Instagram dalla Ssc Napoli (NapoliToday)

Oggi, quelle stesse persone, difficilmente sosterrebbero la stessa tesi su Piotr Zielinski, uno dei centrocampisti più impattanti della Serie A. I numeri di Zielinski. Gol a parte, infatti, Zielinski ha chiuso la partita su numeri decisamente importanti. (Minuti Di Recupero)

Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: statua Diego Armando Maradona foto di www.imagephotoagency.it. Napoli 28/11/2021 - campionato di calcio serie A / Napoli-Lazio / foto Insidefoto/Image Sport nella foto: statua Diego Armando Maradona foto di www. (TUTTO mercato WEB)

Sulla corsa scudetto, con il Napoli ora primo in classifica da solo, Spalletti dice: “Sappiamo perfettamente qual è il nostro obiettivo, ovvero la qualificazione in Champions League Una vittoria fantastica quella del Napoli di Spalletti che ha rifilato quattro gol a quella di Sarri, rischiando praticamente nulla. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)

Il Napoli ha vinto anche grazie a due gol fantastici di Mertens: “Lo conosco bene – dice Insigne a Dazn – ci conosciamo a memoria. Insigne confessa che avrebbe voluto “vedere la commemorazione di Diego, ho chiesto di accendere la televisione, però mi hanno detto di restare concentrano. (Calcio Napoli notizie su Napolipiu.com)