Bonus facciate, parte la corsa ai lavori: è l’unico escluso dalla proroga?

Investire Oggi INTERNO

L’unico escluso, pero ora, sembra essere il bonus facciate.

I bonus casa prorogati al 2022. Nel testo del documento, pubblicato sul sito istituzionale del MEF, si evidenzia che nella prossima legge di bilancio sarà inserita, certamente, la proroga dei bonus per:. ristrutturazioni edilizie. riqualificazione energetica (c.d.

Il documento, dunque, non fa espresso riferimento al bonus facciate, la cui scadenza è fissata alla spese sostenute entro il 31 dicembre 2021. (Investire Oggi)

Su altri media

A prescindere dalla proroga, grande assente della Legge di Bilancio, c'è più tempo per concludere gli interventi a patto che le spese siano sostenute entro la scadenza del 31 dicembre. Bonus facciate verso il tramonto, ma è possibile procedere con il completamento dei lavori anche nel 2022. (Informazione Fiscale)

Il nuovo documento programmatico di bilancio chiarisce il futuro dei bonus edilizi, quelli destinati alle ristrutturazioni domestiche. – Centro storico – edilizia storica. (QuiFinanza)

La proposta sul tavolo è "quota 102" nel 2022 e "quota 104" nel 2023. Perciò Mario Draghi, in Parlamento per un'informativa sul Consiglio Ue, viene sommerso di richieste di ampliare il Superbonus al 110%. (Rai News)

Naturalmente, se dovesse invece arrivare la proroga “secca” del bonus facciate, ci sarebbe il 90% anche nel 2022. Ad esempio, se su una spesa preventivata di 1.000 viene versato 500 entro fine 2021, si potrà cedere il bonus per un valore nominale di 450 (il 90% di 500, per l’appunto) (Il Sole 24 ORE)

I bonus edilizi. Passiamo subito ad esaminare la parte 'dedicata' ai bonus edilizi. Ecco il documento programmatico di bilancio 2022. Il Consiglio dei Ministri ha approvato il DPB propedeutico alla Legge di Bilancio 2022. (ingenio-web.it)

Nella bozza della Legge di Bilancio 2022, che nei prossimi giorni verrà approvata dal Consiglio dei Ministri, non c’è più traccia di questo bonus. Lo sconto in fattura può essere anche di importo inferiore rispetto al valore nominale della detrazione fiscale (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr