Virus Cina, D'Amato: "Venerdì incontro i responsabili della Direzione Sanitaria dell'Aeroporto di Fiumicino"

Il Faro Online SALUTE

All’incontro abbiamo invitato anche la direzione sanitaria dell’Aeroporto di Fiumicino”.

(Il Faro online)

Lo annuncia l’Assessore alla Sanità e l’Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Regione Lazio – “Abbiamo deciso di convocare per venerdì mattina presso l’Istituto Nazionale Malattie Infettive L. Spallanzani di Roma i responsabili dei pronto soccorso, delle Malattie Infettive e dei Servizi di Prevenzione per illustrare le line guida del protocollo operativo da applicare in caso di sospetta patologia del nuovo corona virus (Il Faro Online)

Su altre testate

Il tuo Sky iD non è più attivo. Il tuo Sky iD non è attivo. (Sky Tg24 )

Delegazione cinese all’Oms per discutere del coronavirus. Il direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell’Iss, Giovanni Rezza, ha annunciato tramite l’Ansa che “all’Organizzazione Mondiale della Sanità domani ci sarà la delegazione cinese, e si valuteranno finalmente bene i dati. (Virgilio Notizie)

Oggi invece, pur essendo possibile che arrivino casi in Europa e in Italia come è già avvenuto in passato - conclude l'esperto - è presumibile che ci sarà una reazione complessiva del sistema in modo da poter circoscrivere e tamponare l'infezione". (Adnkronos)

Hong Kong, invece, duramente colpita dal virus SARS in precedenza, ha attuato un piano di sanità pubblica. , è stata segnalata per la prima volta in Medio Oriente nel 2012 e causa gravi problemi respiratori. (Microbiologia Italia)

I segnali d'allarme del virus e i consigli per i viaggiatori. I campanelli d’allarme dell’eventuale presenza del nuovo virus, come ricordato dal ministero della Salute nell’ampio spazio dedicato sul suo sito ufficiale, sono tosse, febbre e difficoltà respiratorie. (Sky Tg24 )

Wuhan, una delle città più importanti per lo sviluppo della Cina - visitata a settembre scorso anche dalla cancelliera tedesca Angela Merkel - è oggi al centro dell'epidemia di polmonite virale che sta facendo tremare la Cina. (AGI - Agenzia Italia)