Covid, Liguria: insegnante 32enne morta dopo vaccino Astrazeneca. Disposta autopsia

IMPERIAPOST SALUTE

I casi per ora sono davvero pochi e sporadici, ma sarà l’Aifa a dirci quale eventuale nesso possa esserci con il vaccino”.

E’ purtroppo deceduta l’insegnante di 32 anni, Francesca Tuscano, ricoverata presso l’Ospedale San Martino di Genova a causa di un quadro trombotico ed emorragico cerebrale.

Ogni settimana Aifa vigila su tutti i casi, come fa normalmente per le reazioni avverse che si verificano per qualsiasi medicinale. (IMPERIAPOST)

Su altri media

Dunque, come ci si potrebbe muovere per AstraZeneca: via libera vincolato agli uomini a partire da una certa età? Valuterà nuovamente se c’è un comune denominatore e nel caso ricalibrerà la somministrazione per determinate categorie”, aggiunge Sileri. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Lo dice il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, a SkyTg24 Non c’è necessità di uno stop generale”. (LaPresse)

Ogni giorno perduto nella valutazione di questo vaccino è un atto di irresponsabilità verso il Paese» Oggi, nel tardo pomeriggio, riunione tra i tecnici dell'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) e ministero della Salute in merito ad eventuali ulteriori indicazioni sull'utilizzo del vaccino anti-Covid di AstraZeneca (Fanpage.it)

La Francia ha vietato il vaccino sotto i 55 anni di età, la Danimarca, la Norvegia e la Svezia hanno sospeso la somministrazione del vaccino, la Germania ha sospeso la somministrazione alzando in via precauzionale l’età ai 60 anni. (MessinaToday)

Cosa causi questo tipo reazione però non lo sappiamo ancora”. Nuove polemiche sul vaccino AstraZeneca. (CheNews.it)

Il portavoce ha ricordato che finora solo una richiesta di export era stata negata, quella di 250 mila dosi che erano in partenza dall'Italia sempre verso l'Australia "Non possiamo confermare nessun’altra decisione di bloccare dosi destinate all’export", ha dichiarato. (Metro)