COVID ITALIA: Zona GIALLA e ARANCIONE su molte REGIONI. Cosa Cambia e le nuove REGOLE

iLMeteo.it INTERNO

Super Green Pass al chiuso per i centri benessere, centri termali, parchi tematici e di divertimento, centri culturali, centri sociali e ricreativi al chiuso e per sale gioco, sale scommesse, sale bingo e casinò

Cosa Cambia e le nuove REGOLE. Zona GIALLA e ARANCIONE su molte REGIONI, cambiano le REGOLEDalla mezzanotte del 17 gennaio, la Campania si è aggiunta alle regioni in zona gialla, mentre la Valle d'Aosta è in zona arancione. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

GREEN PASS E GREEN PASS RAFFORZATO — Il green pass base viene rilasciato a chi si sottopone a un tampone molecolare (valido per 72 ore) o antigenico (valido per 48 ore). Oltre a ciò, le regole per accedere ad attività e servizi via via più stringenti in base al colore, con una differenziazione marcata dalle certificazioni battezzate green pass e super green pass (o green pass rafforzato). (La Gazzetta dello Sport)

La Valle d’Aosta è già entrata in zona arancione da ieri, 17 gennaio, ma ci sono diverse regioni e province autonome che rischiano di entrarci da lunedì 24 gennaio. Le regioni a rischio. Ma quali sono i criteri per passare dalla zona gialla alla zona arancione? (Auto.it)

Negozi e servizi alla persona. I negozi, i supermercati, parrucchieri e i centri estetici rimarranno aperti e accessibili anche in zona arancione Zona arancione. Nonostante i lockdown, le chiusure, le mascherine anche all'aperto, i vaccini ed i super green pass, torna in Italia la zona arancione e, con essa, anche l’autocertificazione. (inSella)

Impianti da sci. In zona arancione diventano vietati solamente gli sport da contatto a chi non è in possesso di green pass o ha il green pass base Da oggi, lunedì 17 gennaio, la Valle d’Aosta passa in zona arancione a causa del peggioramento della situazione sanitaria della Regione. (Montagna.tv)

La zona arancione è sempre più vicina per molte regioni. Chi rischia la zona arancione. Il passaggio in zona arancione sembra probabile per almeno tre regioni: Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia. (Money.it)

Nel frattempo, comunque, alcune Regioni cambiano colore da lunedì 17 gennaio, con la prima Regione a tornare in zona arancione. Continua l’avanzata della pandemia di Coronavirus in Italia, alimentata dalla variante Omicron, e torna per la prima volta dopo molti mesi la zona arancione. (ViaggiNews.com)