Moody's taglia outlook su rating banche, utilities e partecipate Stato

Teleborsa ECONOMIA

Intesa Sanpaolo. UniCredit. BPER. Banca Carige. Bnp Paribas. Banca Monte dei Paschi di Siena. Banco BPM. Banca Ifis. Hera. Acea. Italgas. Snam. Terna. A2A. Enel. Endesa. Eni. Poste Italiane. (Teleborsa) -di 14, 9ed altre società.

Una decisione presa a seguito dell'analoga azione effettuata sul(Baaa3), in risposta al rischio di instabilità politica, ai dubbi sulla puntuale attuazione del PNRR e delle riforme e sulla tenuta dei conti pubblici. (Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

In tale contesto, Moody’s ha confermato i rating assegnati a Banca Carige (Long Term Issuer Rating a Ba1 e Long-Term Bank Deposit Rating a Baa2) e portato l’outlook a “negativo” da “stabile”. Banca Carige informa che l’agenzia di rating Moody’s, dopo l’azione sul merito di credito sovrano attribuito all’Italia compiuta il 5 agosto, ha effettuato un’analoga azione sui giudizi assegnati alle banche italiane. (Genova24.it)

Pertanto, seppur confermando tutti i rating, Moody’s ha assegnato a Credem un outlook negativo sui depositi a lungo termine e sul debito senior unsecured L’azione di rating di Moody’s, si legge nella nota, riflette le potenziali conseguenze per le banche del passaggio a un outlook negativo sul governo italiano. (Finanza.com)

Una decisione presa a seguito dell'analoga azione effettuata sul rating sovrano dell'Italia (Baaa3), in risposta al rischio di instabilità politica, ai dubbi sulla puntuale attuazione del PNRR e delle riforme e sulla tenuta dei conti pubblici. (Finanza Repubblica)

Le sfide principali per Leonardo, secondo Moody's, riguardano la capacità del gruppo di gestire l'aumento dei costi di input pur continuando a garantire ordini interessanti. Contemporaneamente l'agenzia di rating ha confermato i rating Senior Unsecured a Ba1 e il rating Senior Unsecured di Leonardo US Holding a Ba1. (ilmessaggero.it)

Moody’s è tradizionalmente severa verso il nostro Paese e gli attribuisce un rating di Baa3, il più basso tra tutte le agenzie S&P ha rivisto l’outlook da positivo a stabile. (L'HuffPost)

Rating confermato, prospettive riviste in peggioramento. Attilio Barbieri 10 agosto 2022 a. a. a. Raffica di bocciature sulle prospettive future del sistema Italia nelle nuove pagelle comunicate ieri da Moody' s. (Liberoquotidiano.it)