San Marino, via alla vaccinazione per tutta la popolazione maggiorenne

il Resto del Carlino ESTERI

San Marino, 9 aprile 2021 – Da lunedì 12 aprile la prenotazione dellacon il siero Sputnik V sarà possibile a tutti i sammarinese che hanno più di.

In previsione dell’alto numero di prenotazioni, prevede la direzione dell’Istituto di sicurezza sociale "potrebbero volerci alcuni giorni prima di ricevere la comunicazione con data e ora di somministrazione, ma tutte le richieste di vaccinazione per la prima dose saranno esaudite entro il mese di aprile". (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attualmente sono 5.265 i sammarinesi che hanno completato il ciclo vaccinale mentre 8.837 hanno ricevuto la prima dose. Scendono a 35 i ricoveri in ospedale con 10 persone in terapia intensiva (News Rimini)

Il 9 aprile sono state effettuate 711 somministrazioni di vaccini, di cui 154 prime dosi e 557 richiami". "Il totale delle delle vaccinazioni somministrate dall’inizio della campagna fino al termine della giornata di ieri è di 16.406 di cui 9.186 persone vaccinate con la prima dose e 7.220 con anche la seconda dose". (Libertas San Marino)

La copertura delle prime dosi attualmente è del 30%, mentre con i richiami si è al 15%. A San Marino sono partite le vaccinazioni anche per i 16-17enni e in questo caso l'adesione è al momento attorno al 40%, ma le autorità sanitarie confidano di incrementare presto la platea (AltaRimini)

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. Puoi usare Paypal cliccando qui:. oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas: (Libertas San Marino)

Nelle ultime 24 ore a San Marino si registrano 26 nuovi casi di Covid (8.93%) su 291 tamponi effettuati, 57 i guariti. Di queste, 23 si trovano nelle stanze di isolamento e 10 in Terapia Intensiva (a cui si aggiungono altri 2 pazienti negativizzati e altri 2 pazienti non Covid nelle camere risveglio delle sale operatorie). (AltaRimini)

Dal 18 aprile infine riapriranno i mercati mentre da lunedì 26 torneranno operativi cinema e teatri seppur con rigidi protocolli (LA NAZIONE)