Competenze digitali degli studenti – Il report del progetto Re-Educo

Sardegna Reporter ECONOMIA

Competenze digitali.

Il questionario è stato presentato a Cipro nel corso dell’incontro dei Paesi aderenti al progetto “Re-Educo”, promosso dalla Commissione Europea nell’ambito delle iniziative Erasmus+.

Si chiama MyDigiSkills, lo strumento che aiuta a capire meglio il livello di competenze digitali sulla base di conoscenze e abilità degli studenti delle scuole secondarie.

Il report è formato da 82 domande ed è stato creato sotto licenza Creative Commons da ALL DIGITAL, in base ai risultati del progetto Re-Educo a cui hanno aderito gli studenti di Italia, Spagna, Finlandia, Cipro e Grecia

Il progetto Re-Educo presenta un report per capire il quadro di conoscenze degli studenti. (Sardegna Reporter)

Ne parlano anche altre fonti

Sono 329mila le assunzioni previste dalle imprese per il mese di dicembre e salgono a 1,2 milioni per l’intero trimestre dicembre-febbraio. Ciononostante, i livelli della domanda di lavoro delle imprese si mantengono superiori a quelli registrati nell’analogo periodo pre-Covid (+28mila su dicembre 2019, +115mila sul trimestre). (Frosinone News)

Difatti sono già in corso le selezioni Tigotà finalizzate all’assunzione di nuove risorse alla voce addetti rifornimento scaffali da inserire nelle sedi dislocate in tutta Italia Sono partite le selezioni Tigotà finalizzate all’assunzione di nuove risorse alla voce addetti rifornimento scaffali da inserire nelle sedi dislocate in tutta Italia. (InformazioneOggi.it)

La prima giornata si svolgerà a Roma, il 14 dicembre, al TH Roma Carpegna Palace, mentre la seconda sarà il 16 dicembre a Milano al Crowne Plaza Milan Linate a San Donato Milanese. Il recruiting sarà svolto in collaborazione con la società CVing che è specializzata in progetti e servizi digitali legati al mondo delle risorse umane. (Il Sole 24 ORE)

Per il nuovo piano assunzioni 2023, la Compagnia Ita Airways organizza due giornate per selezionare nuovo personale di volo: sono in programma il 14 e 16 dicembre, rispettivamente a Roma e Milano. (La Stampa)

ITA Airways investe sulle persone e lo fa con un nuovo piano di assunzioni previsto per il 2023 che comporterà l’entrata in azienda di nuovo personale navigante, sia di nuovi piloti che di nuovi assistenti di volo. (leggo.it)

Le selezioni sono aperte. Ecco tutte le informazioni e come candidarsi. ITA Airways organizza dei recruiting day e raccoglie le candidature per assunzioni nel personale di bordo. (Ti Consiglio)