Covid-19: nuovi positivi in Toscana per la prima volta dopo mesi sopra quota 600

Covid-19: nuovi positivi in Toscana per la prima volta dopo mesi sopra quota 600
Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine INTERNO

Giani diffonde anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus.

Il tasso dei nuovi positivi è 1,74% (5,9% sulle prime diagnosi)”.

Salgono anche i test, oltre quota 35mila, e in particolare anche i test molecolari (quelli sicuramente più accurati) oltre 10mila.

– Per la prima volta dopo mesi la Toscana sale sopra i 600 nuovi casi giornali di positivi al Covid-19. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Ne parlano anche altri media

– Tornano a salire i casi in provincia di Pistoia, 8 dei quali – a Buggiano – quasi tutti concentrati in un’unica classe della scuola primaria. Anche oggi prevalgono le dimissioni sui ricoveri: è entrata in reparto 1 sola persona e 3 ne sono invece uscite (Report Pistoia)

Complessivamente, 7.800 persone sono in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi (81 in meno rispetto a ieri, meno 1%). Relativamente alla provincia di residenza, le persone decedute sono: 1 a Pistoia, 1 a Pisa, 1 a Arezzo, 1 a Siena. (IlGiunco.net)

Nel grafico l’andamento dei nuovi positivi. Nella tabella trovate i dati dei nuovi positivi per comune (IlGiunco.net)

Covid-19, anche oggi la Toscana rimane sotto quota 400 nuovi positivi

Il dato odierno certifica un'impennata dei contagi: ieri, infatti, i nuovi casi erano stati 391 a fronte di 28.195 test. Lo comunica il presidente della Regione Eugenio Giani anticipando i dati del bollettino Covid della Regione. (Adnkronos)

Salgono quindi a 22.158 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre in Toscana nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 391 nuovi casi (21 in più rispetto al precedente monitoraggio). (LivornoToday)

Il tasso dei nuovi positivi è 1,39% (4,7% sulle prime diagnosi)”. Giani diffonde anche la tabella esemplificativa con le suddivisioni per Asl e comuni dei nuovi positivi al virus. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr