“Facebook uccide le persone”: lo sfogo di Biden contro social e bufale no-vax

Tech Fanpage ESTERI

La situazione l'ha sintetizzata il chirurgo generale Vivek Murthy: "Aspetti come il pulsante Mi piace premiano gli utenti che condividono contenuti emozionanti, non necessariamente accurati.

Progettati per la disinformazione. L'affermazione arriva dopo che il governo ha chiesto per l'ennesima volta ai social di contrastare in modo più netto le bufale e le fake news che circolano sulle loro pagine. (Tech Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero uno della Casa Bianca ha infatti puntato il dito contro “Facebook e altri social simili” specie sul fronte dei non vaccinati, a suo parere fuorviati e di conseguenza rischiosi per loro stessi e gli altri:. (Money.it)

"E' mia fervida speranza - aggiunge poi nella nota - che attraverso la riconciliazione o altri mezzi, il Congresso fornisca finalmente sicurezza a tutti i 'sognatori', che hanno vissuto troppo a lungo nella paura" (Rai News)

La sua elezione era il segno di una svolta, anche per chi a Cuba non aveva mai sentito (Il Manifesto)

“I fatti sono – ha proseguito Lever – che più di 2 miliardi di persone hanno avuto accesso ad autorevoli informazioni sul COVID-19 e sui vaccini su Facebook, più che in ogni altro posto su Internet. Sabato 17 luglio 2021 - 01:36. (askanews)

(HelpMeTech)

Invertendo un trend di maggiore influenza nell’area inaugurato nell’era Trump anche, se non soprattutto, per rispondere a pressioni di matrice politica interna ed elettorale. Biden non ha finora espresso una vera e propria dottrina latinoamericana. (InsideOver)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr