Sophia Loren e Alessandra Mussolini sono parenti

Sono tante le curiosità che in molti ignorano su Sophia Loren. Sapevate ad esempio della zia che lega la celebre attrice e Alessandra Mussolini? La vita di Sophia Loren è stata ricca di vicende che hanno dell’incredibile. Sul suo conto sono tante le curiosità che in molti ignorano. Alcuni credono ancora che il nome d’arte scelto per il cinema sia quello registrato all’anagrafe. La realtà è che la celebre star si chiama Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone. (Contra-Ataque)

La notizia riportata su altri giornali

Ognuno ha la sua Loren. Personalmente, quella che amo di più è l’Agnese de Il segno di Venere (1955) di Dino Risi, quando interpreta il ruolo della cugina di Cesira (Franca Valeri). In quel film si capisce tutto di Sophia: recitazione, attrattiva, italianità. (Corriere della Sera)

Un viaggio alla scoperta del mito di un’attrice unica, e della sua vita, narrata da lei stessa in prima persona, attraverso materiali di repertorio, foto rarissime, filmati inediti, interviste radiofoniche e televisive, italiane ed internazionali, con il commento di sei attrici italiane che con la Diva hanno un rapporto personale di stima ed amicizia. (Rai Storia)

Filmati inediti, foto rarissime, interviste televisive e radiofoniche, italiane ed estere. Inoltre, giusto per rende il tutto ancora più speciale, il commento di sei attrici italiane, che con la Diva hanno un rapporto di stima e amicizia. (Cinematographe.it)

Prodotto da Marco Durante, presidente di LaPresse, con Rai Documentari e Luce Cinecittà, “Sophia!” mette insieme con passione e cura archivi straordinari che mostrano un ritratto inedito dell’attrice nata a Roma (LaPresse)

Ha ricevuto moltissimi premi ed è anche stata onorata con una stella sulla celebre Hollywood Walk of Fame. Sophia Loren è una delle attrici italiane più amate al mondo: scopriamo la sua vita privata, età, compagno, figli. (Il Giornale d'Italia)

Carlo Ponti e Sophia Loren hanno due figli: entrambi hanno scelto una carriera artistica, uno come regista cinematografico e l'altro come direttore d'orchestra. (Thesocialpost.it)