Maturità 2020 ed esame terza media, probabili novità in arrivo?

Skuola.net INTERNO

Ministra Azzolina, nuove dichiarazioni al Senato?

Esami di Stato 2020: a quando le novità?

In questo periodo di lockdown molti si stanno abituando alla vita da quarantena,.

Situazione ben diversa è quella in cui versano: infatti il loro futuro è ancora.

Infatti scuole e università sono chiuse ormai da diverse settimane e le lezioni della didattica a distanza sono state avviate praticamente ovunque. (Skuola.net)

La notizia riportata su altri giornali

"Abbiamo ribadito la necessità di predisporre un esame serio che tenga conto delle finalità di apprendimento, per questo motivo anticipo che per gli esami della scuola secondaria di secondo grado propongo una commissione di soli membri interni e il presidente esterno" ha proseguito il Ministro in base ai dubbi che si sono venuti a creare sul futuro degli esami di maturità. (newsbiella.it)

Devono essere responsabili in questo momento, seri e rigorosi, hanno una classe docente che li sta spronando a fare sempre di più, quindi non parlerei di 6 politico.” Proviamo a rispondere insieme a queste domande. (Skuola.net)

In particolare, ha stabilito che le commissioni di Maturità, solo per quest’anno, saranno esclusivamente interne (con l’eccezione di un presidente esterno): niente quindi commissari esterni. Non perdere il nostro speciale su scuola e Coronavirus:. (ScuolaZoo)

Da un lato, ciò vale a tutelare gli apprendimenti effettivamente acquisiti. Intanto mentre in tanti svolgono attività a distanza, attualmente già 6,7milioni di studenti, la ministra Azzolina sugli esami di maturità ha specificato: ” “Il mio orientamento è di proporre una commissione formata da soli membri interni, con presidenti esterni. (Casteddu on Line)

Maturità 2020, novità: quando si rientra a scuola? Novità Maturità 2020: Azzolina ha parlato al Senato e ha dato informazioni su come cambia l’esame di Stato per gli studenti delle classi quinte che dovranno affrontare le prove questa estate. (Money.it)

Si tornerà a scuola se e quando, sulla base di quanto stabilito dalle autorità sanitarie, le condizioni lo consentiranno». «Voglio ribadire, con chiarezza, un aspetto fondamentale. (Il Giornale di Vicenza)