Analisi di Goletta verde sui laghi calabresi: 'Arvo più inquinato, vanno meglio Cecita e Ampollino'

Il Lametino INTERNO

"Da tempo suggeriamo al Parco nazionale della Sila di avere una visione per gli ecosistemi lacustri che caratterizzano l'articolato paesaggio dell'area protetta e necessitano di un piano di gestione ad hoc.

Cosenza - "Goletta dei Laghi 2022 fa tappa in Calabria presentando i risultati delle analisi microbiologiche eseguite sui bacini lacustri silani: fortemente inquinato il punto campionato nel Lago Arvo, entro i limiti di legge i due punti campionati, invece, nei laghi Cecita e Ampollino. (Il Lametino)

La notizia riportata su altri media

Il risultato finale è di 8-0. Dopo un primo tempo terminato i goleada, con ben sei gol e un doppio Lautaro Martinez, nel secondo tempo i nerazzurri di Simone Inzaghi siglano altre due reti: al 54′ con Calhanoglu mentre Lukaku chiude le marcature all’80’. (Inter-News)

Bastoni al termine di Inter-Pergolettese, allenamento congiunto terminato sul risultato di 8-0 per i nerazzurri (vedi articolo), ha parlato attraverso i canali social del club nerazzurro. (Inter-News)

HIGHLIGHTS − Inter-Pergolettese 8-0 nell’allenamento congiunto di oggi. Inter-Pergolettese è terminata 8-0 per i nerazzurri di Simone Inzaghi: è uscito il video con le immagini. (Inter-News)

Con acque classificate come “eccellenti” per il 99%, per il secondo anno consecutivo la Puglia si conferma la regione con il mare più pulito d’Italia. Al secondo posto della classifica sulla qualità delle acque di balneazione c’è la Sardegna con il 97,6%, seguita dalla Toscana con il 96%. (Mondo Balneare)

Ma non se la passando male neanche Emilia-Romagna con il 93,8% di acque eccellenti, Veneto con il 91,4% e Friuli- Venezia Giulia con il 90,9%. Come avvengono le analisi. A occuparsi delle analisi e del monitoraggio delle acque in Italia è il Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (Virgilio Notizie)

Abruzzo ultima in classifica. In particolare la Puglia ha il 99% di acque eccellenti, la Sardegna il 97,6% e la Toscana il 96%. Seguono Emilia-Romagna con il 93,8% di acque eccellenti, Veneto con il 91,4%, Friuli- Venezia Giulia con il 90,9%. (Blitz quotidiano)