Prescrizione, Italia Viva con le opposizioni per lo stop: no del Governo al lodo Annibali

Il Riformista INTERNO

La proposta di modifica è stata però bocciata con i voti contrari di Pd e M5S (44), mentre i voti favorevoli sono stati 42 da parte di Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Italia Viva.

“Se un partito presenta una mozione di sfiducia al governo di cui fa parte, la risposta è nelle cose.

La stessa Lucia Annibali, intervenendo in commissioni Bilancio e Affari costituzionali alla Camera, ha espresso “rammarico” per il parere contrario all’emendamento. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altre testate

Insomma, nonostante la maggioranza - senza Iv - abbia retto l'onda d'urto del lodo Annibali alla Camera, le mine sul percorso non sono certo finite. E di fronte a voci su una possibile riapertura della trattativa, per evitare una rottura definitiva con i renziani, Bonafede taglia corto: "Non c'e' nessun'altra mediazione". (AGI - Agenzia Italia)

(Teleborsa) - Conle commissioni congiunte di Affari costituzionali e Bilancio della Camera hannolodol'emendamento diper rinviareHanno votato a favore i deputatimentre ha votato contro il- "Domani il ddl sulla riforma del processo penale e il lodo Conte bis dovrebbe andare in Cdm. (Teleborsa)

Così il vice-presidente della Camera Ettore Rosato arrivando ad un evento di Italia Viva a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Quelle ricevute su Facebook celebrano infatti l'ex fidanzato della parlamentare, ovvero l'uomo che nel 2013 la fece sfregiare con l'acido. Ma questa escalation di offese, insulti e minacce è insopportabile. (La Repubblica)

Il Pd mantiene la linea e per bocca di Nicola Oddati, della segreteria nazionale, dice: «Con il voto sulla prescrizione, respinto con 49 voti contrari a 40, è finita questa sceneggiata, l’opposizione perde pezzi. (Corriere della Sera)

Solidarietà è subito arrivata dal segretario di Italia Viva, Matteo Renzi che su Twitter ha condannato quanto accaduto: «Attaccare Lucia Annibali per la violenza che le hanno fatto è una vergogna senza fine. (Open)