Hajj: secondo anno sotto restrizioni CoViD

DailyMuslim.it ESTERI

Quest’anno su più di 600 mila domande sono stati scelti 60 mila partecipanti.

Nella Kaba per compiere il tawaf, vi sarà un passaggio di 6mila pellegrini ogni tre ore, così come nei percorsi dei due colli in ricordo della moglie di Ibrahim.

Cinquantamila in più rispetto all’anno scorso, ma numeri bassissimi rispetto agli usuali 3 milioni di pellegrini che ogni anno partecipano al quinto pilastro dell’Islam: Hajj. (DailyMuslim.it)

Su altri media

MEC-Mercatino Enogastronomico della Certosa. 25 Aprile 2021. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Circa 20 milioni di vaccini sono distribuiti in un Paese di oltre 34 milioni di persone.L’Hajj, che di solito coinvolge grandi folle in siti religiosi affollati, potrebbe essere stato un evento super-diffusore per il virus. (Buzznews portale di notizie)

Il pellegrinaggio alla Mecca si conclude con la rasatura dei capelli per gli uomini e l’accorciamento per le donne e con i Giorni della gioia È iniziato ieri sera il pellegrinaggio alla Mecca e, nonostante le restrizioni anti Covid, hanno potuto raggiungere il luogo di culto un numero di fedeli più alto rispetto al 2020. (Periodico Daily - Notizie)

Un rito cui, in tempi pre pandemia, prendevano parte più di due milioni di persone dirette alla Kaaba, l'enorme pilastro nero al centro della grande moschea della Mecca, primo luogo sacro dell'Islam. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) – Mascherine, distanziamento, segnaposto a terra, controlli temperatura all’ingresso: è il pellegrinaggio a La Mecca ai tempi del Covid. Mascherine e controlli, pellegrini a La Mecca in tempo di Covid. (askanews)

All’alba di questo giorno, i pellegrini si dirigono da Mina verso una vicina collina e pianura chiamata monte Arafah, la pianura di Arafa. Avviene il nono giorno del mese Dhul-Hijjah, il giorno prima della festa del Sacrificio. (DailyMuslim.it)