Capelli: "Newey è il migliore, l'uomo giusto per la Ferrari. E porterebbe i suoi fedelissimi"

Capelli: Newey è il migliore, l'uomo giusto per la Ferrari. E porterebbe i suoi fedelissimi
La Gazzetta dello Sport SPORT

"Fatemi indovinare, mi avete chiamato per chiedermi di... ehm Adrian Newey?". Ivan Capelli ride al telefono. "Da quando la notizia ha iniziato a circolare sui siti la messaggeria è esplosa". Classe 1963, campione di F3 italiana (1983) ed europea (1984) e F3000 (1986), debuttò part time in F1 con Tyrrell (1985) e AGS (1986), per poi correre a tempo pieno dal 1987 con la March, che dalla stagione successiva vide Newey nel ruolo di direttore tecnico. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Adrian Newey lascia la Red Bull. Ora e’ ufficiale e chissà che altro può succedere. Ma quello che conta e’ dove andrà e molti indizi fanno pensare che andrà alla Ferrari. (Top Speed)

Il suo foglio, firmato, è ora sul tavolo di Christian Horner. Adrian Newey ha rassegnato le dimissioni. (F1-News.eu)

Sicuramente un colpo di mercato che in pochi, fino a quale settimana fa pensavano effettivamente possibile, dopo anni e anni di indiscrezioni. Tutto era iniziato il 1° febbraio con l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, dopo undici anni al fianco della Mercedes. (Automoto.it)

Dove andrà Newey? L'offerta faraonica Aston Martin, la suggestione Ferrari: gli scenari

Non c'è ancora l'ufficialità da parte dei diretti interessati, ma l'operazione è già in corso e a breve sarà ufficializzata: Adrian sta già trattando con la squadra i piani per il gardening leave, ossia quel periodo in cui dovrà astenersi dal lavorare, rimanendo formalmente in Red Bull, prima di potersi liberare definitivamente dal suo contratto e andare altrove. (Quattroruote)

I tifosi di ogni squadra lo vorrebbero nel proprio organico, ma al momento sono la Ferrari e l'Aston Martin ad avere un vantaggio rispetto alla concorrenza (sebbene fonti vicino all'ingegnere abbiano ammesso che lui non ha ancora preso una decisione). (Formula1 Web Magazine)

Adrian Newey, pare imminente l’annuncio, lascia la Red Bull dopo diciannove anni di permanenza nel team di Milton Keynes. (La Gazzetta dello Sport)