Pandora: basta diamanti estratti, useremo solo sintetici

Sky Tg24 ECONOMIA

Entro il 2025, l'intera produzione utilizzerà solo metalli preziosi riciclati come parte di un piano per garantire che le operazioni siano neutre in termini di carbonio entro quattro anni

aveva iniziato a fornire i dettagli per il tracciamento dei diamanti, in modo da garantirne il percorso.

Ora è Pandora che rompe gli indugi e annuncia che utilizzerà solo diamanti fabbricati in laboratorio.

La prima collezione è annunciata per quest'anno nel Regno Unito e si rivolgerà ad altri mercati nel 2022. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri media

Pandora sceglie i diamanti artificiali. In linea con la crescente domanda di sposare filosofie green e meno dannose per il mondo che ci circonda anche Pandora ha deciso di fare una scelta coraggiosa. “La certificazione riguarda i gioielli Pandora Brilliance, il loro imballaggio e il trasporto” (SoloDonna)

Una questione di ambiente e di etica. L’uso di diamanti sintetici e di metalli riciclati ha un impatto notevole sulle azioni per contrastare l’emergenza climatica. Gli analisti del settore prevedono che, viste le scelte di grandi produttori come Pandora, la percentuale di metalli riciclati e pietre sintetiche crescerà in maniera consistente nel giro di poco tempo (La Repubblica)

Pandora rinuncia ai diamanti ottenuti per estrazione e rivede al rialzo la crescita 2021 Di. 4 mag 2021. (FashionNetwork.com IT)

Il prossimo anno, quando Pandora lancerà la collezione a livello globale, i diamanti saranno realizzati utilizzando il 100% di energia rinnovabile” La certificazione riguarda i gioielli Pandora Brilliance, il loro imballaggio e il trasporto. (Pambianconews)

Indistinguibili da quelli estratti in miniera. . I diamanti artificiali sono chimicamente e fisicamente identici ai diamanti estratti e l’industria gioielliera se ne serve già da un po’ di tempo. È una delle più grandi produttrici di gioielli del mondo, parte dei quali realizzati con pietre preziose, tra cui i diamanti. (DDay.it - Digital Day)

Il prezzo dei nuovi gioielli con diamanti partirà da 250 sterline (~320 franchi) I diamanti realizzati in laboratorio sono realizzati nel Regno Unito, che sarà anche il primo paese in cui saranno venduti. (Ticinonline)