Moderna, obiettivo 3 mld di dosi entro il 2022

Milano Finanza INTERNO

Stando all'annuncio del gruppo, l'output per il 2022 includerà un mix dell'antidoto già autorizzato e attualmente in circolazione e dei nuovi sieri a cui sta lavorando per contrastare le varianti.

Nel frattempo, il Parlamento europeo ha adottato oggi la sua posizione negoziale sulla proposta di un certificato verde Covid per riaffermare il diritto alla libera circolazione in Europa durante la pandemia. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il lavoro sulle varianti. L’altro fronte di lavoro riguarda le varianti, che possono indebolire l’efficacia del vaccino. L’azienda tedesca BioNTech ha infatti annunciato oggi che da giugno il suo vaccino, prodotto con Pfizer, sarà disponibile per la fascia 12-15 anni. (In Terris)

1 Al lavoro. In queste ore la Cattedrale ex Breda è stata riorganizzata per aumentare la capacità di vaccinazione e migliorare anche il percorso burocratico-sanitario. dei cittadini. Il personale invece c’è. (LA NAZIONE)

Inoltre, visto che l'immunità data dal vaccino potrebbe durare circa 7-8 mesi è probabile che si renda necessario un nuovo richiamo di 'rinforzò entro 12 mesi dalla vaccinazione Con la campagna vaccinale che avanza, finalmente, fra gli anziani e i più fragili, ora si guarda anche all' obiettivo adolescenti. (leggo.it)

Tuttavia, spiega l’azienda, la protezione dalla forma grave dell’infezione potrebbe durare più a lungo. Sulla base dei dati finora disponibili sugli anticorpi neutralizzanti, secondo lo studio, la protezione potrebbe essere simile a quella vista contro le infezioni da influenza e coronavirus stagionali. (Oggi Scuola)

Venerdì 30 aprile 2021 - 07:20. Secondo Moderna la prospettiva della terza dose vaccino è reale. Andrea Carfì: stiamo lavorando a un polivalente per 4 virus. Roma, 30 apr. Noi monitoriamo costantemente e tentiamo di capire in base ai cambiamenti di piccole parti del virus le versioni più pericolose che subito vengono testate in laboratorio (askanews)

Lo ha scritto su Twitter il virologo Roberto Burioni, docente all’università Vita-Salute San Raffaele di Milano, commentando quanto annunciato dall’azienda statunitense produttrice di uno dei vaccini anti-Covid a mRna. (Policymakermag)