In Calabria tornano le Giornate d'Autunno del Fai il 16 e 17 ottobre - IL PROGRAMMA

Corriere della Calabria INTERNO

In virtù di tale impedimento il 17 ottobre 2021 nell’area antistante l’ingresso del faro sarà possibile effettuare una visita esterna in cui ci si soffermerà a descriverne l‟eccezionalità storica, architettonica e ambientale.

Le Giornate FAI d’Autunno chiudono la Settimana Rai di Sensibilizzazione dedicata ai beni culturali in collaborazione con il FAI.

Pellegrinaggio sul Monte Reventino percorso dal fuoco Percorso proposto domenica 17 ottobre dalle ore 10 alle 12 Il Monte Reventino è il più alto (m

Rai è Main Media Partner del FAI e supporta in particolare le Giornate FAI d’Autunno 2021 anche attraverso la collaborazione di Rai per il Sociale. (Corriere della Calabria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il terzo appuntamento dell’edizione 2021 della manifestazione La Domenica Favorita, si annuncia ricco di eventi e tra questi ci saranno anche le visite guidate promosse dal Fai. Alle 10,30 nell'atrio di Villa Niscemi è in programma l’esibizione dell’Ensemble ottoni e Percussioni Massimo Youth Orchestra a cura della Fondazione Teatro Massimo. (Giornale di Sicilia)

Dalle bellezze segrete di proprietà delle Forze Armate al parco creato dalla raffinata fantasia di Paolo Portoghesi. Sempre a Roma, ovviamente su appuntamento organizzato dal Fai, si potrà visitare Palazzo Chigi, la sede della Presidenza del Consiglio: un tesoro che risale al 1580. (Corriere Roma)

La donazione online consentirà, a chi lo volesse, di prenotare la propria visita, assicurandosi così l’ingresso nei luoghi aperti dal momento che, per rispettare la sicurezza di tutti, i posti saranno limitati. (Piceno Oggi)

Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. (Fotospot - Ascolinotizie24)

Castel Trosino deve tornare a ricostruirsi e tornare alla vita e c’è la promozione dei beni fruiti dagli abitanti stessi”. Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. (Piceno News 24)

Durante le Giornate FAI si racconterà lo splendido connubio tra la ricchezza floro-faunistica dell’area di Persano e la progettazione architettonica e paesaggistica del sito borbonico, solitamente non visitabile Ripartono il 16 e il 17 ottobre le giornate Fai d’autunno: visite a contributo libero in 600 luoghi inaccessibili o poco conosciuti in 300 città d’Italia. (Battipaglia 1929)