F1 | GP Stiria - Griglia di partenza: Prima fila con Hamilton e Verstappen, terzo Sainz. Penalizzato Leclerc.

F1inGenerale SPORT

Con il tempo di 1:19.273 il sei volte campione del mondo ha conquistato la pole position e la prima posizione sulla griglia del GP di Stiria.

A conquistare la pole è stato Hamilton davanti a Verstappen e Sainz.

In quarta fila troviamo invece Pierre Gasly e Daniel Ricciardo che sono riusciti a battere la SF1000 di Sebastian Vettel, 10° e unico pilota Ferrari in Q3.

Griglia di partenza. Lewis Hamilton era apparso in difficoltà rispetto alla settimana scorsa ma l’inglese in qualifica è riuscito a dare il meglio di sé. (F1inGenerale)

Ne parlano anche altre testate

E’ un’annata bizzarra ma è proprio bello poter tornare qui a guidare e potersi esprimere a questo livello”. “Riuscire a vincere oggi dopo un weekend complicato come quello passato è stato un grande passo avanti per me”. (Motorsport.com Italia)

Anche la Red Bull ha portato una soluzione, che però ha funzionato bene. La Ferrari, invece, ha portato novità aerodinamiche che non hanno dato grandi risultati. (Automoto.it)

Sainz e Norris girano a braccetto alzando il ritmo nel finale ma a distanza siderale da Hamilton. Uno strike che porta entrambe le Ferrari al ritiro in un fine settimana complessivamente disastroso, forse il peggiore da venti anni a questa parte. (AutoMotoriNews)

E il risultato è abissale: se la scorsa volta l'onta di non passare il taglio della Q2 era toccata a Sebastian Vettel, oggi è il turno di Charles Leclerc, undicesimo. «Sapevo che sarebbe stato difficile. (Automoto.it)

Dopo aver disputato esattamente una settimana fa il GP d’Austria di F1 al Red Bull Ring, quest’oggi si ritornerà per disputare il GP di Stiria, dopo un weekend pieno di colpi di scena fra penalità, risultati e mal tempo, ed ora vi forniremo la diretta con il commento minuto per minuto. (formularace.it)

Lavoriamo sessione per sessione, weekend dopo weekend, traendo insegnamento dai giorni negativi e raccogliendo punti in quelli buoni”. Il consulente della Red Bull spera nella tappa ungherese, ma la Mercedes nell’arco di pochi giorni ha già risolto alcune delle noie che aveva accusato la scorsa settimana. (Motorsport.com Italia)